Vai al contenuto
enocip

Creare Una Città Virtuale In 3d Come Doom

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un paio di cosette visto che sono un principiante nella modellazione 3d.

Sono rimasto affascinato da un sito in cui veniva realizzato una sorte di città virtuale navigabile un pò come se fossi all'interno di quei giochi tanto affascinanti come DOOM o QUAKE, che vi pregherei di andare a vedere http://www.internetdreamtigullio.com/archi...a_3d_online.asp

A questo punto volevo chiedervi come è possibile realizzare un lavoro del genere.

Mi spiego meglio. Ho dei file in formato dwg (autocad) planimetria di una città e volevo sapere se:

1) Tramite qualche programma come autocad o 3dstudiomax c'è una procedura che permette in automatico di convertire tali planimetrie in formato 3d. E quindi se è un lavoro che anche un principiante come me è disposto a fare.

2) Come è possibile (e con quale programma) creare una navigabilità all'interno della città realizzata.

3) Se avete a disposizione qualche manuale che spieghi come fare tutto il lavoro vi pregherei di comunicarmelo e vi inoltrerò il mio indirizzo e-mail (cioè da una semplice mappa in 2D realizzare quelle che viene proposto al link http://www.internetdreamtigullio.com/archi..._3d_online.asp)

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un paio di cosette visto che sono un principiante nella modellazione 3d.

Sono rimasto affascinato da un sito in cui veniva realizzato una sorte di città virtuale navigabile un pò come se fossi all'interno di quei giochi tanto affascinanti come DOOM o QUAKE, che vi pregherei di andare a vedere http://www.internetdreamtigullio.com/archi...a_3d_online.asp

A questo punto volevo chiedervi come è possibile realizzare un lavoro del genere.

Mi spiego meglio. Ho dei file in formato dwg (autocad) planimetria di una città e volevo sapere se: