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Problema Con Glow


TheDobermann
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Ciao a tutti =) come al solito quando hai a che fare col 3d sono incasinato...

allora iniziamo dal principio: 3dsMAX 8 e MentalRAY

MATERIALE 1: normalissimo materiale di mentalray con glow verde

MATERIALE 2: Quello che fa casino; normale materiale standard, diffuse: texture del cielo in bmp e self illumination con mappa output a 0,8 in modo che il cielo illumini...

applico il glow sulla camera (nn mi ricordo bene i nomi e nn ho 3ds davanti) e lancio il render con finalgather..

tutto perfetto: il cielo illumina, il glow illumina e glowwa :unsure: e sono soddisfatto;

giro la telecamera ed ecco lo scazzo:

tutto il cielo dove è + luminoso (il punto dove c'e' il sole dietro alle nuvole) mi spara il glow anche se sul materiale nn glielo ho messo...

in questo modo il glow, che è un po' pompato, mi "mangia" il soggetto...

LA DOMANDA E': come è possibile che un materiale senza glow lo prenda lo stesso anche se non lo ho applicato... è forse la mappa output??

grazie 1000

Ciao

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