Vai al contenuto
kitambo

Cerco Corso Di Maya A Roma

Recommended Posts

Ciao io so che c'è l'Istituo Quasar con il suo corso "Hypergraphics 3D" dove come software per il 3D viene usato Maya.

Questo è il link:

http://www.istitutoquasar.com/quasar_black..._black_site.htm

Oppure c'è anche ANJA con il suo "Master Maya Unlimited" e molti altri, comunque non so dirti quale sia il migliore tra questi, l'unica cosa è che i migliori corsi per il 3D e maya li fanno a Bigrock a Treviso:

http://www.bigrock.it/big/

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest doomsday

ma qualche corso gratuito tipo regione del lazio?? :hello::wub::blush: :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sarve a tutti

Sto cercando un corso di maya a Roma

chi sa darmi delle indicazioni?

vai alla proxima (http://www.proximasfx.com) c'è un mio amico che produce/insegna, fanno le cose bene, sono parecchio grossi...basta che guardi i titoli dei film che passano di là.

Comunque a Roma...ragazzi...provate a venire a Pordenone a vedere come si sta a 3D... :(:angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai alla proxima (http://www.proximasfx.com) c'è un mio amico che produce/insegna, fanno le cose bene, sono parecchio grossi...basta che guardi i titoli dei film che passano di là.

Comunque a Roma...ragazzi...provate a venire a Pordenone a vedere come si sta a 3D... :(:angry:

Veramente è meglio star lontani dalla Proxima, con una veloce ricerca in rete si possono trovare moltissime persone rimaste ben poco soddisfatte ( ed è un eufemismo ) dei corsi e quelli che ci lavorano scappano velocemente.

Per quanto riguarda Pordenone sei abbastanza vicino a Treviso dove sta aprendo un'altra sede del Bigrock. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho frequentato l'istituto quasar, l'insegnante di maya è un mostro!

tra un po usciranno 3 libri su maya scritti da lui , durante il corso ci ha seguito e scriveva delle dispense,

credo che sia uno dei migliori in italia...non so per quanto ancora restera' in italia in quanto è molto richiesto all'estero.

http://www.fahrenheit.it/..questo è il suo sito troverai dei lavori che ha fatto lui qualche anno fa.

io penso di aver imparato molto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'unico corso che ti posso consigliare è "comprati un bel libro e fai una bella scorpacciata di tutorial online" vedrai che impari le stesse cose e sicuramente risparmi parecchi soldi.

Io ho fatto così ;)

Poi se proprio vuoi spendere allora ti consiglio i videocorsi della gnomon che sono in inglese ma sono i migliori!!

www.thegnomonworkshop.com

Ciao :hello:

Modificato da lollos

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico solo che la proxima mette gli annunci che cerca personale per la produzione ma in realtà quando vai a fare il colloquio ti propongono un corso.

Quindi già questo ti fa capire la serietà di un azienda!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..

Ma qualcha anno fa allo IAL di Pordenone (mi pare) non facevano un master finanziato con compresa visita alla Pixar (o Dreamworks, non ricordo)?

... e io che rosicavo perchè mi ero appena trasferito a Roma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma qualcha anno fa allo IAL di Pordenone (mi pare) non facevano un master finanziato con compresa visita alla Pixar (o Dreamworks, non ricordo)?

... e io che rosicavo perchè mi ero appena trasferito a Roma...

allo IAL facevano quel corso. Ora i finanziamenti della regione si sono spostati su 2d e web, quindi niente corso animazione 600ore (che ho frequentato nel 2003).

Alla proxima non so; so che sto mio amico è soddisfatto (lavora un sacco ed è bravo) però mi dice bene...poi non so...

tutorial e internet sono un buon mezzo ma insufficiente per imparare una professione, gnomon o non gnomon...consiglio corsi. Sono stato anche a bigrock (5 settimane) e mi sono trovato bene...però è a Treviso adesso, non Roma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no forse non mi sono spiegato...

Io sono do Roma e ti dico che meglio un i tutorial online che qualsiasi corso a Roma.

Al bigrock è un altro discorso!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be' anch'io la penso come voi, avete mai sentito parlare di Virtual Reality & Multimedia Park, io sto valutando anche questa possibilità perchè m'interessa specializzarmi nel campo dei VFX e della post-produzione e li c'è il "Master in video editing,effetti e compositing"?

Comunque tornando all'argomento del topic anche lì c'è un corso sul 3d "Master in computer grafica 3d" che dura 1 anno e come software si usano Maya,Softimage XSI e 3D studio max, però non conosco nessuno che ha fatto quella scuola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io so che c'è l'Istituo Quasar con il suo corso "Hypergraphics 3D" dove come software per il 3D viene usato Maya.

Questo è il link:

http://www.istitutoquasar.com/quasar_black..._black_site.htm

Oppure c'è anche ANJA con il suo "Master Maya Unlimited" e molti altri, comunque non so dirti quale sia il migliore tra questi, l'unica cosa è che i migliori corsi per il 3D e maya li fanno a Bigrock a Treviso:

http://www.bigrock.it/big/

Spero di esserti stato d'aiuto.

...devo dire di molto aiuto... ti ringrazio.... IL quasar lo conoscevo... sono stato ma il corso di hypergraphics si prolunga troppo a lungo... cerco più che altro un corso solo maya full immersion!

ANJA mi sembra andar bene.. lo devo veder bene ( appena riesco a staccare da lavoro)!

GRASSSIEEE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho frequentato l'istituto quasar, l'insegnante di maya è un mostro!

tra un po usciranno 3 libri su maya scritti da lui , durante il corso ci ha seguito e scriveva delle dispense,

credo che sia uno dei migliori in italia...non so per quanto ancora restera' in italia in quanto è molto richiesto all'estero.

http://www.fahrenheit.it/..questo è il suo sito troverai dei lavori che ha fatto lui qualche anno fa.

io penso di aver imparato molto...

ti ringrazio della risposta si ho già conosciuto Roberto sono stato li per aver info sul corso... ma cerco solo corso di Maya...

GRASSIEEEEEEEE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'unico corso che ti posso consigliare è "comprati un bel libro e fai una bella scorpacciata di tutorial online" vedrai che impari le stesse cose e sicuramente risparmi parecchi soldi.

Io ho fatto così ;)

Poi se proprio vuoi spendere allora ti consiglio i videocorsi della gnomon che sono in inglese ma sono i migliori!!

www.thegnomonworkshop.com

Ciao :hello:

... a trovare il tempo di fare tutorial.... magari

purtroppo mi occorre un fullimmersion 2-3 settimane!

con uno bravo che sa e mi insegna "bene" come funge il programma

CMQ

GRASSIEEEEEEEEEEEE della riposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
... a trovare il tempo di fare tutorial.... magari

purtroppo mi occorre un fullimmersion 2-3 settimane!

con uno bravo che sa e mi insegna "bene" come funge il programma

CMQ

GRASSIEEEEEEEEEEEE della riposta

nn è full immersione ma c'è la comics a roma

se vuoi imparare 2-3 settimane...la vedo dura...cmq puoi sempre kiedere a qualcuno di farti lezioni private ^_^ ...a pagamento :lol:

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti