Vai al contenuto
gtsix

Soundchaser - Unshaded

Recommended Posts

Ciao ragassuoli!

Visto che di tempo per fare 3D non ne ho, ho deciso di postare un lavoro iniziato qualche mesetto fa e che ho dovuto stoppare proprio prima di iniziare con shader+mappe+luci!

L'idea mi è venuta dopo essere stato ad un concerto di uno dei miei gruppacci preferiti (Rage) :devil: ... questo mostriciattolo è la loro mascotte.

Il padre del concept è Joachim Luetke, un assemblatore di opere d'arte particolarmente... forti diciamo, e Peavy Wagner, il leader del gruppo.

La storia che hanno creato attorno a questo simpatico "animaletto", che si chiama Soundchaser, prende origine da alcuni racconti di H.P. Lovecraft e dal mito dei Grandi Antichi (Great Old Ones).

Si tratterebbe di un essere biomeccanico, creato da questi Grandi Antichi (esseri pacifici) perchè li difendesse da...boh, credo i soliti esseri malvagi, hehe!

Viene attivato da rumori e suoni, e si scaglia senza pietà contro la sua preda.

La storia andrebbe avanti (...negli anni '40 una spedizione nazista trova uno di questi giocattoli intrappolato nei ghiacci dell'antartide e... eccetera ;) )... ma ho scritto anche troppo, hehe!

Ecco il pongo-render...

pongo_soundchaser.jpg

Mi sono preso alcune licenze poetiche nell'aggiungere alcuni particolari, ma in linea di massima direi che il modello è abbastanza fedele.

Ne vorreste uno in casa anche voi vero?! :lol:

In attesa che trovi un po' di tempo per i materiali e luci... voi che ne dite?!

Ciao! :ph34r:

Gt6

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo gtsix..

essendo anche io un appassionato di biomeccanica posso non amare questa pic?.. mi raccomando facci i materiali che sta venendo veramente bene.

ah una cosa.. se hai utilizzato vray.. nn è che mi potresti dare i settaggi per questo render?..

grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, grazie ragazzuoli, sono contento che vi "piaccia"! :)

E' sicuramente un progetto a cui tengo... non lo lascerò color pongo per sempre!

Volevo concentrarmi proprio sulle mappe di ruggine e sporco, sulle quali non ho mai fatto esperimenti seri... appena ho tempo mi ci metto!

Poi lo renderizzo 10.000x10.000, lo stampo e lo uso come "mostro" da guardia! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, thanks mille ragassi! :)

Ecco i parametri per il render (niente di chè, quello che volevo era solo una leggera ombra diffusa...).

Ah, poi ci ho lavorato su in photoshop... un po' di post non guasta mai, hehe!

Ciao!

Gt6

post-141-1109931917_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cattivissimo!è anche tallo! :devil:

ci vedo troppo un materiale arruginito...

-|..|

ci vedo anche io un bell'arruginitone con schizzi di sangue sui denti!!! ahahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti