Vai al contenuto
MADLOLLO

V-ray - Impostazioni Luci

Recommended Posts

Ciao a tutti , prima volta nel forum e primi passi con vray 1.5 rc3 plugin di 3d studio max 9 sp 1. Scusate per la scarsa qualità del rendering ma qui siete tutti bravi anche i principianti ...complimenti davvero . Veniamo a noi . Volevo alcuni pareri sull'impostazione della luce , sia nella scena diurna che notturna . Vorrei creare delle impostazioni base per poi riutilizzarle . Non guardate texture e materiali non sono settati bene mi ci vuole ancora tempo , è solo pochi giorni che mi dedico alla sera causa studio ed esami....

Impostazioni giorno : v-ray light e una direct light usata come luce solare .

Impostazioni notte : Luci nei faretti - web light + ies light .

Anche impostando i valori bassi nel rendering la macchina impiega dalle 5 alle 7 ore di calcolo ? E' normale ?

La scena diurna 1 oretaa , presumo vada bene...

( Athlon xp 2100 - 512 mg - Ge Force 5600 fx )

Attendo consigli . Grazie .

post-14051-1178732105_thumb.jpg post-14051-1178732093_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow anche tu non scherzi con la qualità!! a me piace molto il render anche se ha qualche difettuccio, però vedrai che qualcuno lo trovi che ti sappia aiutare, comunque conta che hai una macchina un pò troppo datata, quindi i tempi sono un pò dovuti anche da quello....

p.s. ma i 512 milligrammi sono da prendere prima o dopo cena?!?!?! :lol::D scusate ma non ho saputo resistere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In che senso impostazioni da riutilizzare, per altre scene? Non so se riuscirai ad adattarle per altre scene almeno io non ci sono mai riuscito. Comunque mi sembra un' ottimo lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pura illusione riutilizzare le stesse impostazioni...utopia...magari fosse così...per gli interni è proprio impossibile, per gli esterno succede qualce volta... :(

comunque belle immagini" :D metti un po di rflesso sfocato nel pavimento (e i tempi schizzeranno in alto) però direi belle!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pura illusione riutilizzare le stesse impostazioni...utopia...magari fosse così...per gli interni è proprio impossibile, per gli esterno succede qualce volta... :(

comunque belle immagini" :D metti un po di rflesso sfocato nel pavimento (e i tempi schizzeranno in alto) però direi belle!

Scusa ma come faccio a mettere il rflesso sfocato nel pavimento ? Qulcuno sa diemi qualcosa dell'uso delle ies light ? Servono davvero ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto delle prove inserisco qualche render ... Fatemi sapere se ci sono modifiche da apportare... Non mi piace la parete , non riesco ad trovare una texture decente per una resa migliore.

Grazie ancora per le delucidazioni precedenti .

post-14051-1178965476_thumb.jpg post-14051-1178965485_thumb.jpg post-14051-1178965463_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti