Jump to content
bn-top

Vray Sun O Vray Light

MAST
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi poco tempo fa sul forum ho visto un bel tutorial di incitamento all'utilizzo di Vray sun e allora mi sono detto...cavolo se è cosi semplice...

Mi sono messo alla modellazione fatto tutto, bello e contento curioso di verificare le potenzialiatà del sistema di illuminazione esterno.E' semplice ed intuitivo il vray sun ma non mi dà quell'effetto almeno minimo di realismo....allora ecco l' immaginemono che ne pensate....per la prima volta....non è almeno uno schifo....prossimamente, dopo i vostri commenti sul generale passero alla textures.

Voi cosa mi consigliate continuare con il vray sun o light + hdr.

bn-top

nel mio wip sul castello sto facendo piu' o meno un raffronto del genere. con il sistema sun e sky sono sui 2 minuti e mezzo; stessa scena ma con vraylight e hdri, viaggio sui 5/6 minuti. 612000 poligoni su notebook T7200 2gb ram 667. il risultato è praticamente identico, il bilanciamento dei colori leggermente diverso e basta. convenienza vraysun. a me pero' non piace il colore e l'effetto rossastro sull'orizzonte dello sky, così come sfondo metto una hdri trasformata in jpg

ciaoo

semplicemente usando il modificatore noise in 3d max....stai attento però.

le geometrie importate da rhino almeno a me non reggono tale modificatore in pratica è come se nn hanno sufficienti mesh e quindi esplodono o si arricciano in parole povere.

Allora ho realizzato alcune geometrie come ad esempio botte e arcate in 3d max e poi ho applicato il modificatore e a quanto pare nn danno problemi...nn esagerare con le subd e valori troppo bassi di noise

questo è quello che sta uscendo con HDR logicamente i tempui si allungano nn piu di tanto visto che il mio pc ha una ram di 760 mb....beh carino no..che ve ne pare...aggiusterei un po ilcolore da un po sull'azzurrino...

Un altra cosa vorrei far proiettare sulla parete un albero però con un plane mappato ho letto di rcp..giusto?

come si usano.....dove li posso trovare...