Jump to content
bn-top

Ronzio Nuovo Dell M65..

scaistar
 Share

Recommended Posts

E' arrivato oggi, e dopo 3 ore di formattone e installazioni varie (perdonatemi ma non sopporto il PC imbrattato di INUtility) qualcosa ha cominciato a darmi fastidio.

Identificato il problema... mi sembrava un rumore da ventola, ma poi prestando attenzione mi son reso conto che andava di pari passo con l'occupazione della CPU.

Mi son preoccupato un pò e così ho cominciato a cercare sul web... "rumore".. e da lì sono arrivato a "sibilo" fino ad arrivare a "ronzio" (in inglese "whine") e da li mi si sono aperte le porte dell'inferno (maledetto google che ci aiuti...)

Scopro che una marea di HP ne sono affetti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=167

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=156

Addirittura un utente ci fa anche un video su Youtube

Mi chiedevo se ero l'unico sfigato DELL.. e invece poi leggo qui

http://notebookitalia.it/hp-con-whine-cacc...-difettato.html

Il whine, in realtà, dopo aver intaccato la credibilità e la stabilità Apple, ha colpito, qualche mese fa, Dell con alcuni modelli della serie Inspiron 6400 e Acer con la serie Aspire 1690

Almeno... (per ora) mi sento l'unico sfigato con l'M65.

E' solo un problema mio o sono l'unico ad avere l'orecchio così fine?

Nel frattempo sto meditando la battaglia di domani con l'assistenza tecnica DELL.

Il DIRITTO DI RECESSO.. non mi farà dormire stanotte... :wallbash: ma sono un'osso duro.. che difficilmente cede.. :devil:

bn-top

ciao,

io ormai ho l'm65 da un anno e nessun ronzio... ma penso che dell ti possa dare una mano... sono molto disponibili in assistenza e considera che hai un modello precision quindi ti trattano con i guanti almeno così hanno fatto con mè quando è servito :) (ma non per l'm65!!)

Aggiornamento:

qualche sera fa sono venuti 2 tecnici dell'assistenza a casa. Hanno smontato il portatile pezzo pezzo davanti ai miei occhii ;( e sostituito la scheda madre con un'altra. Al termine sembrava tutto risolto.. ho provato gli stessi giochetti che vi ho mostrato nel filmato precedente.. e invece.. non è ancora finita. Ora il rumore è cambiato, e diverse sono le condizioni in cui si verifica. Dato che mi sono dato alla regia... a voi la seconda PARTE (augurandomi di non fare una trilogia).

Ho richiamato l'assistenza ed entro domani mi faranno sapere qualcosa. (Stavolta però ho indirizzato pure loro su Youtube).

• 3 weeks later...

Carissimi...

come temevo.. siamo arrivati alla trilogia :-(

Il supporto tecnico Dell si è dimostrato molto disponibile e ha disposto la sostituzione del prodotto e l'invio di un nuovo notebook.

Poichè non si trattava di un capriccio, e poichè la macchina mi piaceva un sacco e soddisfaceva le mie esigenze, ho accettato la sostituzione.

Oggi 31/05/07 il corriere ha portato il nuovo notebook.. ma... potete immaginare lo sconforto quando l'ho acceso e mi sono reso conto che anche il nuovo portatile presenta lo stesso identico difetto.

Il terzo episodio della saga.. lo trovate, come gli altri due, su youtube... ;°°°-(

(PART3)

(PART2)

(PART1)

Ora chiederò recesso e rimborso... e come sempre vi terrò aggiornati.

Un vero peccato..

**** EDIT*****

**** ATTENZIONE!!!! ****

Ho cercato un attimo DELL WHINE per controllare se i video sono stati catalogati e ed è uscito fuori che la DELL ha dichiarato di conoscere il problema!

http://support.dell.com/support/topics/glo...=en&s=gen#1

Mi stupisce molto che la DELL se ne esca dicendo che "The level of the noise is within the acoustic specifications of the notebook"

perchè se provano soltanto a tirarmi fuori questa scusa ora che chiamo l'assistenza, inizio una guerra che non avete idea. Intanto ho 2 NOTEBOOK in mano.... :-P

Credetemi... questo ronzio è davvero fastidioso se lavorate per molto tempo vicino al notebook..(ancora più se in un ambiente silenzioso) poichè è totalmente diverso dai fruscii delle ventole, o i grattagratta degli harddisk.

Provate ad ascoltare il filmato di Youtube per 2-3 volte e ve ne renderete conto. Non è assolutamente PARANOIA!

Ti credo vecio, solo che il problema è insito nella scheda madre dell'M65 e c'è poco da fare, penso che se non tutti, la maggior parte dei portatili di quel modello presentino il problema.

Potresti provare a farti dare un M90 contrattando un po' e dicendo che tu i soldi per comprarlo al suo prezzo non li avevi, e che dunque avevi scelto il fratellino, ma che se loro non sono capaci di dartene unof unzionante, allora che ti diano un M90, anche se di caratteristiche non avanzatissime (tanto, meno dell'M65 non penso andrà)...

Al limite aggiungendo una cifra modesta...