Jump to content
bn-top

Recommended Posts

bn-top

Ciao lauranonce,non vorrei sembrare quello che va controcorrente a tutti i costi,sono un profano in 2D quindi ti chiedo di perdonarmi e di non interpretare il mio messaggio in maniera sbagliata,inoltre mi sembra di aver visto che sei un autorità in materia quindi non mi uccidere :blush:^_^ .....innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il disegno che è bellissimo,l'unica cosa che mi stona un pò è che non ci vedo del tutto la somiglianza con l'attrice in questione,ci sono dei tratti somatici che non riesco a rintracciare nel disegno,è una cosa voluta?.......ho voluto chiedertelo perchè Natalie Portman è una delle mie attrici preferite e anche come donna mi piace moltissimo.

Ripeto comunque che il disegno in se è molto bello.....io non riuscirei a farlo in 3 vite. :D

:hello:

la reference è solo per presa visione... ho solo usato la griglia x prendere le misure.

Come puoi vedere dal mio post iniziale ho iniziato con uno schizzo in bianco e nero, l'ho usato come livello in modalità moltiplica sopra tutto e poi sotto ho iniziato a colorare senza campionare dalla foto originalema di mio libero arbitrio dal mixer colori.

@morgul: c'è anche della mia libera interpretazione, la foto originale fa sembrare la fronte di Natalie anche + ampia di quel che ha già di suo, ho ridotto un pò. I colori li ho "vivacizzati", e lo sguardo reso + luminoso.

Copiare e basta non mi piace.....

Non so cmq xchè tu non vedi somiglianza, degustibus.... ;)

la reference è solo per presa visione... ho solo usato la griglia x prendere le misure.

Come puoi vedere dal mio post iniziale ho iniziato con uno schizzo in bianco e nero, l'ho usato come livello in modalità moltiplica sopra tutto e poi sotto ho iniziato a colorare senza campionare dalla foto originalema di mio libero arbitrio dal mixer colori.

Grazie mille per la risposta,ora è tutto chiaro. :hello:

Non so cmq xchè tu non vedi somiglianza, degustibus.... ;)

Non saprei dire di preciso,c'è qualcosa così a vista che non mi torna però sai,mi sono andato a rivedere delle foto su internet proprio ora e c'è da dire che le attrici cambiano sempre taglio di capelli,acconciatura,modo di truccarsi e via dicendo....è sicuramente più probabile che il problema sia mio,nel senso che riesco a interpretare il suo viso solamente come l'ho visto nei film(l'ultimo che mi sono rivisto è stato starwars) e non riesco a rintracciarla in maniera artistica nel tuo disegno. :unsure:

.....mhm.....mi sà che sto dicendo una marea di castronerie :huh:,non ci fare caso. :P

:hello:

non ho mai capito una cosa...

tralasciando il fatto che mi piace la mano libera ed e' un bel disegno...

ma la Reference la ricalchi e poi la continui con i colori o disegni a mano libera senza tracce sotto.

solo per sapere :)

per precisazione, visto che dal discorso fatto da me forse non si capisce... la foto non ha nemmeno sfiorato con un lembo della finestra il disegno che ho fatto io.. li ho accostati in photoshop per confrontarli direttamente e basta, come fanno molti nell'utilizzo di reference.

bbbello Laura, mi piaccciono molto lo sguardo e l'ombra delle ciglia, forse avrei curato un po' di + le sopracciglia ed i capelli,, li avrei assottigliatie sfilati un pochino....ma so che è un gran sbattimento :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Edited by rafix