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Mental Ray 3.5 Problema..


RBancone
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Buonaseera!

Ho un problema con le rifrazioni di mental ray 3.5 per maya 8.

Perchè gli oggetti che entrano in un oggetto rifrangente sono piu scuri??(dielectric con ior 1.2 in questo caso ma il risultato è identico con glossy refraction)

il "bastone"che entra nel cilindro è nel cubo ha un mib_illum_lambert bianco con ambient e ambience a zero.

qualcuno sa come risolvere questo problema?

Grazie in anticipo...CIAO A TUTTI

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Al momento non ho Maya sottomano e vado un po a memoria.

Il tuo problema lo risolvi nella task raytracing delle opzioni di rendering e aumentare il numero di riflessioni. Di default e 1 per velocizzare il render ma con il difetto da te riscontrato. Portalo pure a 10 rays.

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al 99% è un problema di scala, il dielectric è strettamente legato alla scala del modello, visto che l'assorbimento della luce è una frazione dello spessore del modello

un modello fuori scala prota ad avere risultati strani, anche aumentando il raytracing

il mio consiglio è di non usare più il dielectric (e tantomeno l_glass) su mr3.5,  i preset "glass" del mia_material sono molto più veloci e rendono molto meglio

p.s.

ma che fine avevi fatto learner? ;) èna vita che non ti "leggevo"

Edited by dagon
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