Jump to content
bn-top

Renderman

ento
 Share

Recommended Posts

bn-top

Scusami ma non credo sia così. La versione di Renderman per Maya 8 NON ESISTE! O perlomeno sono io imbecille che non riesco a trovarla. Ho installato la versione per Maya 7, da Maya sono andato in plug-in manager e ho caricato il plug-in dentro la cartella Pixar Maya_for_Renderman.mll, ma da errore. Da qui la domanda, RENDERMAN NON FUNZIONA CON MAYA 8? Era solo una domanda, per sapere se qualcuno lo avesse fatto funzionare.

Ore le cose sono 2, o io sono un cretino (cosa abbastanza probabile), o tu hai problemi di perspicacia...

Scusami se non riesco farmi capire...

Edited by ento

ho letto, ma non trovo la risposta. Io vorrei usare Renderman per renderizzare un'animazione alla quale sto lavorando su Maya 8. Il problema è che ho installato la versione per Maya 7 (l'ultima) e quando vado per inserire il plugin su Maya (del plugin manager) mi da errore..e non capisco perchè! Poi non ho capito a cosa serve l'Artist Tools... a che serve?

Come posso renderizzare in renderman se il progetto è su Maya 8??

Grazie a tutti...non saprei come fare davvero....

ho letto, ma non trovo la risposta. Io vorrei usare Renderman per renderizzare un'animazione alla quale sto lavorando su Maya 8. Il problema è che ho installato la versione per Maya 7 (l'ultima) e quando vado per inserire il plugin su Maya (del plugin manager) mi da errore..e non capisco perchè! Poi non ho capito a cosa serve l'Artist Tools... a che serve?

Come posso renderizzare in renderman se il progetto è su Maya 8??

Grazie a tutti...non saprei come fare davvero....

su maya 8 ke io sappia nn può girare...spero ke qualcuno mi smentisca...per renderizzare la scena usa maya 7, se il file è salvato in formato ascii aprilo con il notepad e sostituisci "maya8.0" con "maya 7.0", e vedrai ke maya 7 lo aprirà per magia!

• 4 weeks later...

:crying: ma nn è che se installi renderman vuol dire che riesci ad usarlo.....è un bordello io ti consiglierei di usare mental ray calcola con mental ray c hanno illuminato tutto final fantasy adavant children scusami se è poco....

e poi comunque devi avere una potenza di calcolo alta per ottenere risultati di grande livello se disponi di una renderfarm qualsiasi motore di rendering è ideale per renderizzare il tuo film che sia maxwell o vray i risultati finali sono medesimi c ho che contraddistingue renderman è il fatto che riesce a dare un tocco cartoon ad un rendering footrealistico da quanto ho visto io renderman agisce molto sul colore magari posso sbagliarmi è solo un punto di vista.

:crying: ma nn è che se installi renderman vuol dire che riesci ad usarlo.....è un bordello io ti consiglierei di usare mental ray calcola con mental ray c hanno illuminato tutto final fantasy adavant children scusami se è poco....

e poi comunque devi avere una potenza di calcolo alta per ottenere risultati di grande livello se disponi di una renderfarm qualsiasi motore di rendering è ideale per renderizzare il tuo film che sia maxwell o vray i risultati finali sono medesimi c ho che contraddistingue renderman è il fatto che riesce a dare un tocco cartoon ad un rendering footrealistico da quanto ho visto io renderman agisce molto sul colore magari posso sbagliarmi è solo un punto di vista.

Scusa ma hai detto una serie di cose veramente fuori dal mondo :blink:

Renderman è IL motore da produzione perchè è a prova di bomba, è scriptabile a bassissimo livello e customizzabile come pochi (senza contare features come subdv perfetto a render-time, displace veloce come bump, etc etc): sono cose essenziali quando si ha a che fare con un certo tipo di esigenze e non c'è altro motore che tenga, non certo per il "tocco cartoon" visto che viene usato altrettanto per fare vfx. Il paragone con maxwell poi scusa ma sfiora il ridicolo...

In ogni caso con renderman for maya ce l'hai pure dentro il sw quindi non è tanto una questione di quale motore sia meglio in generale, ma quale sia più adatto alle tue esigenze.

Edited by kage_maru