Jump to content
bn-top

Battle Suit

Sorik
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Nel mentre che i miei alunii erano intenti a sudare davanti al computer per ultimare il lavoro che gli avevo assegnato :devil:

io mi gozzovigliavo nel disegno a mano libera. Buttando uno schizzo di qua ed uno di là, ho partorito questo simpatico personaggino

battlesuitlo9.jpg

La prima idea è stata quella di rifarlo e rivisitarlo per poi passarlo in photoshop, il tutto è stato prontamente scartato per un'impresa per me quasi impossibile. Realizzarlo in 3d max.

Premetto che in 3d sono una frana, premetto che non ho mai realizzato un character, premetto che non ho molto tmepo a mia disposizione, suppongo che questo WIP rimarrà tale per un bel pezzo...forse anche per un bel paio di pezzi..

In ogni caso mi rimetto alla vostra assistenza e akka vistra gentilezza per tutti gli aiuti che vi chiederò e per tutte le schifezze che partorirò da questo mi primo tentativo di modellazione.

Ora stò realizzando le varie viste del personaggio (front, left, top) appena ultimate posterò i primi tentativi di modellazione.

P.S.: se qualcuno fosse interessato (o mentalmente instabile) da voler provare a modellarlo sono disposto a mettere le varie viste per la modellazione.

A presto ^_^

bn-top

quoto. molto bello. la posizione delle mani mi ricorda molto spiderman. fumetto che adoro tra l'altro.

se dovessero servire aiuti (non da me che non sono capace, hehe) sicuramente qui troverai gente molto preparata.

Poi magari se lasci le immagini libere a tutti, potrebbe pure scattare un contest :P

Bel disegno e bel personaggio! :Clap03: Per quanto riguarda la modellazione seguo con interesse, poi essendo la prima volta può essere che non sia perfetto (io sto provando a modellare la mia prima automobile e in certi punti sto schizzando) però l'importante è non mollare! Dicono che dagli errori si impara, quindi cogliamo la palla al balzo e stiamo sempre pronti ad imparare!!! -_-

Ecco un piccolo UP.

Ho iniziato con la modellazione del busto...mamma mia che tragedia. Essendo la prima volta che procedevo a questo tipo di modellazione ho passato circa due ore a cercare di capire quale fosse il metodo migliore...sinceramente mi aspettavo di peggio, già è tanto che si riconosce che è un busto umano :crying:

Suggerimenti:

-Lo stò realizzando con meno poligoni possibile, soprattutto per il fatto che troppi non sarei in grado di gestirli, stò procedendo bene o sarebbe meglio che aumentassi il numero di poligoni?

-Secondo voi il ventre è tropppo fino rispetto ai pettorali?

-Ora devo procedere con le mani ma mi sono praticamente arenato...c'è qualche tutorial abbastanza decente che mi possa aiutare.

Grazie a tutti per la disponibilità e la cortesia, questa sera posterò i blueprints, ciao ciao ^__^

Salve a tutti!

Nel mentre che i miei alunii erano intenti a sudare davanti al computer per ultimare il lavoro che gli avevo assegnato :devil:

io mi gozzovigliavo nel disegno a mano libera.

Mi sembri la mia vecchia prof. di tecnica alle medie,solo che lei invece di tirare fuori lavori come questo leggeva novella 2000. :D

Tornando al tuo disegno,mi piace molto,hai una bella mano.

:hello:

Ops....non avevo visto che hai iniziato il 3D :P ,mi sembra stia venendo bene anche quello,puoi postare uno smussato e un wire?

Ariciao :hello:

Edited by Morgul

Eccomi per un piccolo up da mostrarvi. Purtroppo nonsono andato molto avanti, ho solo fatto le mani ed ho appena iniziato la modellazione delle gambe. Purtroppo non sono molto soddisfatto di come stà venendo, avrei preferito dettagliare maggiormente i muscoli, ma non essendo ancora in grado ed al minimo aumento di poligoni inizio ad impazzire, ho deciso di continuarlo con lo scopo di ultimarlo. Poi magari, in futuro, se migliorerò, potrò riprenderlo e modificarlo, ma credo che l'importante sia finirlo, soprattutto essendo la prima volta...vediamo che cosa esce fuori :-P

Render con mesh:

Render in wire:

A presto.

P.S.: mi dimentico sempre di postare le blueprints...ho 3d max sul pc portatile ed internet sul pc fisso...mi dimentico sempre di trasferirle assieme ai render, che testa che c'ho =_='

Trovo stia venendo bene! :Clap03: Poi per sistemare i muscoli e farli meglio puoi anche lavorarci a modello finito!!! Le dita sembrano un po' fine e affusolate, il quadricipite femorale dovresti ingrossarlo un po' visti anche i polpacci che in rapporto sono più grossi. Sono cmq tutte cosine che puoi modificare quando vuoi. Continuo a seguire! :hello:

bel disegno, mi sembra un incrocio tra un x-man e duke fleed :D

Grazie mille ma....chi è Duke Fleed? :unsure:

Le mani dovresti metterle orizontali, per il rig è preferibile...

Buon lavoro..

Detto fatto, ho seguito il tuo consiglio anche se non avendo mai provato ad eseguire un rigging non saprei proprio quale potrebbe essere la posizione ottimale, anzi, non avevo proprio considerato l'ipotesi di animarlo :-P

Posto un piccolo up partorito questa notte. Ho completato le gambe ed anche i piedi (devo ammettere che i tempi di esecuzionesi stanno notevolmente abbreviando...o stò facendo parti facili o mi stò impratichendo pian piano) ho sistemato il fondoschiena e weldato qualche vertice

In totale sono 1410 poligoni senza smooth e 5722 con lo smooth attivo...come sono di media? troppi? troppo pochi?

Ora mi toccherà passare alla aprte più difficile...il viso....aiuto :wacko:

Ho già tentato la modellazione di un volto un anno fa, e come risultato ho avuto il viso di una delle statue dell'isola di Pasqua....e dire che sono partito dal volto di mia cugina di 8 anni....potete immaginare la disdetta.

Comunque non demordo e proseguo imperterrito e ringrazio ancora per chi mi segue e mi aiuta anche con semplici incoraggiamenti che fanno sempre piacere :rolleyes:

P.S.:piccolo dubbio per il futuro...ma il mio personaggio ha la tutina attillata...come gliela faccio che il cloth non riesco a gestirlo perchè si flette ovunque e non si può adattare?

Grazie a tutti e a presto

Edited by Sorik

Guest DariusLizard

Se la tutina è attillata ... disegnala direttamente sul modello... senza creare altri oggetti....

Il rig deve essere sempre considerato... per il futuro almeno! non si sa mai :D

Ciao

Eccomi dopo taaaaaaaanto tempo, a postare un altro piccolo up

Ho accuratamente evitato di modellare le orecchie e di migliorare il volto, per il semplice fatto che esso dopo verrà coperto dalla maschera, e quindi era superfluo.

Ora mi toccherà sfracellarmi la testa per fare l'UVW... :wacko:

Spero di non rimanerci troppo a lungo sopra e poter iniziare così il texturing della pelle.

A presto ^_^

Tragedia....terrificante tragedia

3D Max ha crashato ed ora crasha sistematicamente ogni volta che tento di riaprire il file...sia l'originale che il recover...come messaggio di errore mi diceche un vertice della spline del cloth è isolato

Che accidenti è successo? Perchè quando ho fatto il cloth me l'ha simulato perfettamente e dopo circa 2 ore che lavoravo sui materiali mi ha dato questo errore?

Come faccio a recuperare il file?

Help :wacko:

Nei meandri delle sottocartelle di 3d studio sono riuscito a recuperare un autosalvataggio non troppo vecchio, riuscendo così a non essere costretto a rifarlo da capo.

Posto un piccolo update con il cloth...è al prima volta che lo uso e mi sembra di non aver fatto proprio una schifezza :P

Ora inizierò la modellazione degli oggetti in più, ovvero la maschera, gli stivali e le cinture alle gambe.

A presto