Jump to content
bn-top

Il Tempio Di Sar

Recommended Posts

Dopo una settimana di lavoro ho completato il tempio. A dire la verità non è finito ma l'ho dovuto concludere perchè il mio pc non ce la feceva più. Comunque sono contento è molto più di quello che speravo. Come gia detto tante volte non sono neanche passati 3 mesi da quando ho mi sono appasionato alla grafica 3D e avendo 16 anni ho ancora molta strada davanti. Ho gia ringraziato tutti quelli che mi hanno seguito e aiutato nell'WIP quindi, l'ultima cosa che rimane da fare e di dirvi: Via ai commenti!

PS: E' la prima volta che pubblico qualcosa su questa sezione quindi cercate di andarci piano...

post-33388-1178544398_thumb.jpg

bn-top

Ciao Bello,

l'immagine non mi dispiace per niente e ti hio già fatto i complimenti per come hai condotto il wip (dopo un mio piccolo consiglio ;) )... nel quale hai dimostrato anche senza volerlo di saperti muovere perfettamente in 3D Studio Max infatti di consigli o correzioni nel wip mi pare di averne visti pochissimi se non quasi assenti... continua così che di strada ne hai da fare per imparare il resto e sicuramente avrai ottimi risultati in futuro... poi sei uno dei giovani che frequenta il Forum e secondo me siete voi le nuove "scommesse" del domani...

Ciao e buona giornata

Matteo

:hello:

L'immagine è bella, l'idea del tempio 'volante' mi piace molto, specie per le cascatine! L'acqua potresti riuscire a farla meglio, diciamo più trasparente e con un effetto meno pixellato. Cmq bel lavoro :Clap03:

Intanto ti ringrazio...per l'acqua ora ti spiego...quando ho cominciato a modellare questo tempio non sapevo nulla ma proprio nulla delle particelle, per modellare l'acqua sono dovuto andare letteralmente a caso imparando quel minimo sulle particelle in un giorno e da solo. Ma almeno cosi sono preparato sui prossimi lavori...ah, l'effetto "pixellato" è perchè ho dovuto diminuire il numero delle particelle perchè altrimenti il pc non ce la faceva...

Mi piace molto l'effetto :Clap03: . Non muovo alcuna critica perchè se è da tre mesi che lavori con 3ds max è un buon lavoro considerando anche il fatto che non avendo una render farm certe cose non si può proprio pretendere.

Complimentoni

Resto comunque dell'idea che sia bella!!! E poi come hai detto tu di tempo ne hai per imparare, siamo giovani quando tra vent'anni riusciremo a modellare e a renderizzare qualsiasi cosa (da una macchina a una persona a un interno che sembra una foto) in mezza giornata allora forse avremmo raggiunto il nostro obiettivo!!! ;)

Mi piace molto l'effetto :Clap03: . Non muovo alcuna critica perchè se è da tre mesi che lavori con 3ds max è un buon lavoro considerando anche il fatto che non avendo una render farm certe cose non si può proprio pretendere.

Complimentoni

Grazie...cmq mi spieghi cosa è una Render farm?...

Resto comunque dell'idea che sia bella!!! E poi come hai detto tu di tempo ne hai per imparare, siamo giovani quando tra vent'anni riusciremo a modellare e a renderizzare qualsiasi cosa (da una macchina a una persona a un interno che sembra una foto) in mezza giornata allora forse avremmo raggiunto il nostro obiettivo!!!

Spero tanto che quello che hai detto si avveri...Sai mi hai dato una bella idea..tenere tutti i render che faccio ora per rivederli fra un paio di anni e ripensare al passato...

Tenendo conto che è poco che ti sei affacciato al 3d non posso che complimentarmi del buon lavoro svolto,hai scelto un ottimo spunto per ricreare questa immagine,l'atmosfera che ne risulta è magica....continua così che vai benone e mi raccomando non bruciare i tempi,studia i vari argomenti in maniera graduale evitando di passare subito alle cose complicate.

:hello:

finalmente una composizione che non sia il classico interno architettonico copia-incollato con i settaggi degli archinteriors :Clap03:

per essere uno dei primi lavori che fai hai già affrontato certe complessità, tra cui il particellare.

non male la fantasia con cui hai lavorato sull'erba e su altri dettagli. insomma, hai raggiunto pienamente l'obiettivo che ti sei prefissato.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Guest DariusLizard

Bel lavoro... mi ricorda una cosa che ho fatto nel 2002 e che devo terminare... ti posto le immagini...

Dovresti cmq rivedere il render...

post-3069-1178566818_thumb.jpg

post-3069-1178567096_thumb.jpg

post-3069-1178567106_thumb.jpg

post-3069-1178567116_thumb.jpg

Guest DariusLizard
Grazie...cmq mi spieghi cosa è una Render farm?...

Spero tanto che quello che hai detto si avveri...Sai mi hai dato una bella idea..tenere tutti i render che faccio ora per rivederli fra un paio di anni e ripensare al passato...

Allora... non ho controllato se ti hanno già risposto ma mi permetto di farlo cmq...

Una render farm è una sala o stanza dove sono presenti più computer collegati tra loro che operano all'unica funzione di stazione di rendering....

Questi computer di solito sono privi di monitor, tastiera e mouse... sono pilotati da rete..

3D studio è stato uno tra i primi sistemi a gestire il rendering di rete.. cioè una coda di fotogrammi destinati all'elaborazione in render farm.

Il modulo che consente ai prodotti Autodesk a operare in rendering di rete si chiama backburner..

Questo modulo è composto da 3 programmi.

Monitor

Server

Manager

La licenza di installazione di 3D studio ( se ufficiale ) consente l'installazione di più copie del software su più macchine... il software può essere attivato ( se in singola licenza ) solo su una macchina...

L'installazione su più macchine consente di creare una coda che attiva automaticamente 3D studio su tutti i computer della rete al solo fine di renderizzare.

Il rendering di rete riduce i tempi di rendering grazie al processo di spartizione del carico di lavoro in "cluster" come succede per i server...

Spero di essere stato utile....

post-3069-1178567603_thumb.jpg

Edited by DariusLizard

Prima di tutto ringrazio tutti per i vostri commenti, non avrei mai creduto che arrivasse a 3 stelline!

Sono molto contento anche perchè è un render di un esterno e, come detto da Franci2k5 se ne vedono pochi...

Un grazie anche a seregost e DariusLizard che mi hanno spiegato l"'Allevamento dei render" (citazioni preso da: franco-rnd)