Vai al contenuto
spiderman

Mi Aiutate A Capire, X Favore?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono Tiziano, l'autore delle Texture di legno da 2 metri.

Vi chiedo per favore di aiutarmi a capire quale potrebbe essere il motivo, o i motivi per cui il mio prodotto non è molto richiesto.

Quando l'ho ideato non pensavo proprio a un successone mondiale, ma bensì a forninre un prodotto completamente diverso e migliore di quelli in commercio.

Io sono un freelance 3d che si occupa di visualizzazioni architettoniche, design ed interni, proprio per questo, all'inizio della mia avventura, non mi soddisfavano proprio le texture commerciali che hanno molti limiti, quindi mi sono detto, perchè non sviluppare in proprio le texture che mi servono cercando di risolvere i problemi che riscontro?

Detto fatto, ne avevo sviluppata una e mi ero accorto fin da subito delle grandi potenzialità tecniche che ero riuscito ad ottenere, infatti avevo risolto tutti i problemi di tilabilità e di streching che quelle comm avevano.

Dopo qualche tempo che la utilizzavo per i miei lavori e visto la qualità realistica che ottenevo, mi sono chiesto perchè non sviluppare una libreria con + legni da mettere a disposizione di tutti gli artisti che ne necessitano, infatti io abito nel cuore della produzione di mobili conosciuta a livello mondiale, lastre di qualsiasi essenza a gogo.

Insomma, avevo tutto a disposizione mi dovevo solo decidere a unire tutti gli ingredienti, così feci e vide la luce questo prodotto che potete vedere e che penso avrete visto in molti.

Ho cercato con tutti i mezzi che ho a disposizione di farlo conoscere sia a livello nazionale che Internazionalecon la pubblicazione di news sui maggiori portali mondiali del settore.

Ho crato un sito tutto suo con un form di ordine e pagamento con carta di credito, download di tutta la libreria per dare la possibilità a chiunque nel mondo di comprarlo senza pagare una follia di spedizione.

Ho denuto il prezzo BASSISSIMO (a discapito della mole di lavoro che ho fatto, la novità, la qualità) per dare la possibilità a chiunque di poterselo permettere e creare dei lavori migliori.

Di seguito elenco le possibili cause dell'insuccesso che ho pensato:

- Poche texture?

si, sono tutti abitati a vedere librerie composte da centinaia di queste, ma tenete presente che le mie sono da 2 METRI REALI e non ci vuole molto a ricavarne di + piccole e diverse dalla stessa immagine, GIUSTO? E poi quelle comm. sono solo fotografie di piccolissime porzioni di legno, come fate se dovete mappare una superficie grande o cmq + grande della texture??

- Non serve effettivamente una grandezza del genere?

- Sono fatte male?

- Hanno poca qualità?

- Faccio poca pubblicità? dovrei mettere dei banner pubblicitari in giro per il mondo?

- Ho sbagliato a scegliere i legni? Ce ne sono pochi che servono realmente in questa libreria?

- Costa troppo?...e si che continua a sentirmi dire di ALZARE IL PREZZO che così sono + credibile e do un valore reale al prodotto!!!

- Non sono nessuno? Non ho un nome famoso tipo DOSCH ?

- Il servizio di acquisto è difficoltoso?

- Do poca fiducia nel prodotto mostrando immagini sbagliate o poco esaurienti???

Avrei in cantiere di fare altri prodotti del genere, un'altra libreria con almeno 40 legni diversi.

Delle librerie a TEMA, ovvero cd composti da 10/15 texture dello stesso legno ma ovviamente diverse come venature una dall'altra in modo di dare la possibilità di comporre una scena con diverse venature come nella realtà un mobile o un'interno sono fatti.

Creare una sezione di acquisto sul mio sito dove metto in vendita solo le singole texture con possibilità di immediato download, in modo di ridurre l'acquisto alle sole texture di effettivo bisogno.

Insomma di idee e voglia di fare ne ho, e di mettere a disposizione prodotti nettamente migliori per gli artisti 3d, solo che se non vanno o se non capisco perchè non vanno e quindi mettere un rimedio, tutto CROLLA!!! :crying:

PER CUI VI CHIEDO SOLO DI AIUTARMI A CAPIRE!!! DITEMI QUALCHE VOSTRA IMPRESSIONE PER FAVORE!!!

Vi informo che questa mia libreria è stata aquistata da una società di Milano che è in avanzato stato di lavorazione per un film completamente in 3d sulla SHOA, le utilizzeranno per gli interni degli arredi.

Le hanno acquistate dietro espressa richiesta di un loro Artista, molto famoso, qui il suo sito http://www.juansiquier.com

Non posso dire di più perchè non sono autorizzato, MA SONO AL SETTIMO CIELO!!!! :D

Ok chiudo qui e scusate lo sfogo, ma vorrei tanto capire!!!

Ciao

Spidy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provo a rispondere alle domande che (giustamente) ti poni , non prendere le mie risposte come oro colato, sono soltanto il "mio" parere .

- Penso che la grandezza serva e come , soprattutto per chi fa interni e non vuole avere textures stretchate o troppo ripetute.

- Il tuo prodotto è di ottima qualità quindi escluderei la seconda e la terza ipotesi.

- Pubblicità..... ci arriviamo dopo a questo punto.....

- I legni vanno molto bene, anche perchè avresti avuto richieste di farne altri se non fossero sufficienti quelli attuali.

- Il prezzo invoglia a comprarle.

- Il nome fa' tanto in termini di fiducia a primo impatto, ma anche in Dosch hanno iniziato da semi-sconosciuti, quindi non mi preoccuperei.

- Se uno vuole comprarle le compra, non deve di certo attraversare il deserto a piedi nudi per ottenerle .

- Le immagini le associo al discorso pubblicità che avevo precedentemente posticipato.

Il punto (sempre secondo me) è che dovresti avvalerti di pubblicizzatori del tuo prodotto con un grande talento nell'ambito del 3d;

dovresti dare a degli artisti la possibiltà di utilizzare le tue textures per pubblicizzarle...... gente del calibro di Vergefio (tanto per dirne uno) , che sono ormai riconosciute nel settore e che ti farebbero una pubblicità di altissimo livello.

Insomma, tu dai a loro e loro ti ricambiano portando in giro il tuo nome e il tuo (ottimo ) prodotto.

Spero che il tuo lavoro ti renda quanto gli hai dedicato e possibilmente anche di più.

In bocca al lupo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Demon per il gentile aiuto!

EHEHEHEHEHHE forse ho previsto e fatto tutto troppo velocemente mi riferisco a quello che mi consigli sui beta tester.....

Di seguito ti elenco chi sono:

- VERGEFIO

- UMBLAS

- NEO2K

- POLAKOW

- ONESHOT

Penso di averle date ai migliori di questo Forum....non trovi? OVVIAMENTE SENZA NULLA TOGLIERE E OFFENDERE TUTTI GLI ALTRI, SIA BEN CHIARO!!!

Purtroppo però sono molto impegnati tutti e quello che mi hanno potuto dare lo vedete sul mio sito http://www.highdimensiontexture.com

Crepi il lupo!

Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Speravo di aver trovato una (semi) soluzione, ma evidentemente il mercato del nostro settore è strano..... soprattutto nel nostro paese.

Speriamo che sia soltanto uno stallo iniziale, come ben sai, sono i primi passi i più difficili, dopo dovresti trovare una bella discesa ;)

P.s Ammazza che squadra che hai assoldato, hai fatto il Dream Team ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho seguito un pò la faccenda... premetto che x il mio livello (+ttosto basso) nei render e non essendo la fonte principale del mio "sostentamento" probabilmente le tue texture sarebbero anche troppo come risorsa. Ti posso dire xò che mi sono imbattuto diverse volte nel tuo sito (magari cercando proprio delle texture x il legno!) anche prima di iscrivermi a questo forum e ho dato un'occhiata, ma (forse x le ragioni di prima) non ho mai fatto caso al prezzo! (ora ci vado e se effettivamente lo ritengo basso come dici probabilmente prima o poi ti arriverà un ordine! ;) )

Ma non è questo che volevo dirti... visto che hai dei Beta tester conosciuti e indubbiamente molto bravi ol3 ai contributi nel tuo sito hai uno spazio nel loro? (tipo un banner come su Treddi)

Ciao e in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Gurugugnola e a slotek.

Ragazzi, spero che quello che ho scritto venga recepito proprio per quello che dico e non per una forma di pubblicità alternativa, HO VERAMENTE BISOGNO DI CAPIRE QUELLO CHE HO CHIESTO, ANCHE PER I PRODOTTI CHE "SPERO" IN FUTURO DI RIUSCIRE A FARE!

Ciao

Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le textures sono sicuramente di qualità ... ma ci vorrà sicuramente un po' prima di poter vendere qualche copia in più del tuo prodotto.

è vero che hai dato le textures a Vergefio, Neo, ecc. però nel vari thread aperti non ho mai potuto leggere che sono fatte con il tuo prodotto...o sono io che non l'ho visto ;)

Io sono interessato ma per il momento però ho problemi con il pagamento...

Vedrai che se i tuoi "betatester" indicano il tuo link nei loro thread...in particolare nei forum stranieri...i clienti arriveranno ;)

A suo tempo mi aveva contattato 3dtotal per la realizzazione di un tutorial (che non ho mai capito perchè si è sempre visto male :() in cambio dei primi 3 cd di textures.

Sono sicuro che nel mio piccolo ho fornito dei clienti, non tanto per il tutorial che a dire la verità è un po' scarno (...ma ero all'inizio e non potevo fare moltissimo) ma perchè su treddi ne avevo parlato e gente interessata mi ha chiesto il parere su quel prodotto e da quel che ricordo lo avevano poi acquistato ;)

Quindi credo che tu non debba fare molto di più, devi solo avere pazienza...

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti do i miei consigli:

1- cambia il banner, mi sembra poco professionale (cioè fallo più accattivante con 100' effetti speciali che esaltano la qualità del prodotto)

2- cambia l'immagine del sito, mi sembra poco professionale (cioè fallo più accattivante con 100' effetti speciali che esaltano la qualità del prodotto)

3- punta molto sull'estero, qua in Italia siamo tutti dei cialtroni, spedisci campioni gratuti (non solo 1!!) ai grossi studi con magari una piccola presentazione del prodotto

4- non fare solo legno, fai anche stucchi, metalli, erba, cemento a vista, asfalti

5- prova a vendere il tuo prodotto ad altre società di distribuzione, ad esempio ci sono valide società che fanno raccolte di texture ed immagini hdri, etc etc... secondo me potresti cercare collaborazioni di questo tipo.

io comprerei il tuo prodotto, ma purtroppo per ciò che faccio io, mi servono texture di 2 metri, ma non solo di legno.

spero di nn essere stato troppo crudo, cmq penso che il tuo prodotto sia molto buono e con le dovute aggiustatine, può funzionare

good luck :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti