Jump to content
bn-top

Primi Test Vray Displacementmod

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stavo facendo dei test con il Displacement di Vray e ne è venuta fuori questa immagine.

Sia l'erba che lo sfondo sono fatti con questa tecnica usando mappe procedurali, il modello in primo piano è invece la scansione del mio viso.

Niente di complicato. Ora che ho questa immagine stavo facendo delle prove in post per cercare la giusta atmosfera irreale.

Vi allego quindi ciò che esce da Max, un primo passaggio con depth blur ed un secondo con correzione del rosso e blur ancora più alto. Vorrei sapere cosa ne pensate e quale preferite.

Aspetto vostri commenti.

post-14550-1178486493_thumb.jpg

post-14550-1178486589_thumb.jpg

post-14550-1178486616_thumb.jpg

bn-top
Bei test complimenti!! Se hai voglia magari posta anche qualche parametro.

Per l'erba ho usato il tutorial che si trova QUI su treddi

Per le montagne-neve-o quello che è in sfondo invece ho creato due mappe gradient miscelate fra loro per controllare la zona più vicina e quella più lontana fondamentalmente simili dove cambiano i colori ed il Phase.

Per il rendering invece IM + QMC.

Tutti i parametri sull'immagine allegata.

post-14550-1178488396_thumb.jpg

Guest DariusLizard

Molto particolari... da quadro tipo Kandisky... però se invece del blur usi la saturazione sarebbe per me preferibile... il blur distrugge troppo la scena... l'erba non è più identificabile....

Vedi con i livelli e curve + saturazione cosa esce fuori...

Ciao Prof.

Edited by DariusLizard

molto molto molto carina... bell'ambientazione.. epr quanto astratta.

metti su qualche parametro per il displace dell'erba e del volto? :)

Come ho già detto per l'erba ho usato il tutorial che ce su treddi, ho solo riscalato l'altezza dell displace e la dimensione delle UV per avere una dimensione giusta nella scena.

Il volto invece è una scansione 3D. Una sola acquisizione. Per chi non conosce la scansione 3D di solito si fanno più prese da diverse angolature e poi si mettono insieme. Una sola scansione contiene dei buchi (le parti che la cvamera non vede perché occluse. Io ho usato una sola scansione che quindi ha delle bucature. Sopra c'è un materiale che usa solo il bump, non c'è displacement sul viso.

Mi piace molto la terza per le gradazioni di colore e l'atmosfera decisamente più intensa..ma senza tutto quel blur! secondo me lo si può ottenere molto meglio e molto più controllato realizzandolo in post col zdeph... :hello:

Si, concordo con le tue osservazioni.

Il blur è fatto in post con Fusion 5, ed è effettivamente un pò esagerato. Ne stò rifacendo una versione con il colori della 3 ed il blur della 2.

No, voglio usare un programma di compositing perchè poi potrebbe diventare l'ambientazione per un video e non posso usare photoshop. Comunque Fusion è come Combustion, ed il depth blur viene gestito direttamente manipolando lo Zbuffer. La prima immagine è quella che esce da Max, le altre due invece sono trattate senza naturalmente rifare il rendering.

Guest DariusLizard
No, voglio usare un programma di compositing perchè poi potrebbe diventare l'ambientazione per un video e non posso usare photoshop. Comunque Fusion è come Combustion, ed il depth blur viene gestito direttamente manipolando lo Zbuffer. La prima immagine è quella che esce da Max, le altre due invece sono trattate senza naturalmente rifare il rendering.

Ora capisco il tutto... perchè non direttamente Combustion?

( guardo le specifiche di fusion5 )

Ciao

Perchè mi piace sperimentare sempre programmi nuovi.

Combustion sono anni che ci lavoro. Ultimamente invece mi sono messo a provare Fusion perché lo usavano in 263.

E' molto bella l'impostazione a nodi ed ha una flessibilità estrema. Esiste anche una Personal Learning Edition scaricabile dal sito eyeonline.com

A parte questo ho creato l'immagine definitiva calibrando i vari consigli ed è diventata l'home page del mio sito personale under construction. http://www.andreabrogi.it

Guest DariusLizard
Perchè mi piace sperimentare sempre programmi nuovi.

Combustion sono anni che ci lavoro. Ultimamente invece mi sono messo a provare Fusion perché lo usavano in 263.

E' molto bella l'impostazione a nodi ed ha una flessibilità estrema. Esiste anche una Personal Learning Edition scaricabile dal sito eyeonline.com

A parte questo ho creato l'immagine definitiva calibrando i vari consigli ed è diventata l'home page del mio sito personale under construction. http://www.andreabrogi.it

Capito... molto potente fusin5 ma purtroppo devo rimanere fedele a combustion :D

L'immagine del sito è davvero molto accattivante :D complimenti ancora!!

Ciao