Jump to content
bn-top

Recommended Posts

bn-post
  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nooooooo sei passato su Max? e io che credo fosse ancora in Cinema... cmq per l'illuminazione con le HDR usa sempre il QMC come secondary bounces rende molto di più ed è più veloce... se vuoi consigli su Vray chiedi pure, è un po' che non lo uso però penso di conoscerlo abbastanza ed è divertente farci dei test (e poi mi sto preparando per la sfida con Sardo XD :P)...

Hai già visto il tutorial che scrissi sull'HDR?

:hello:

il post mi era sfuggito....il modello è ottimo, curato in ogno dettaglio...ma purtoppo il rendering con vray nn gli rende giustizia :(

come detto giustamente da ramones la pelle è troppo gommosa e anche gli occhi nn sono convincienti...li preferivo prima, ora sembra che abbia la cataratta(anche se vista l'età è possibile) ;)

Ciao Mat... sto passando a esplorare max per esigenze di lavoro è probabile che entri a far parte di un gruppo come freelance e li usano max e xsi e visto che xsi non so neanche come si avvia :P sto cercando di capire come funzionano max e vray con il quale è iniziata la mia passione per il 3d mi pare fosse max 2.5 per lo shader della pelle devo capire ancora bene che mappa inserire nello shallow dell'sss visto che nel deep è chiaro che vada una tex sul rosso galoppante

Accetto di buon grado consigli dato che vray lo sto studiando da un paio di mesi e dopo che mi sono sciroppato tutto il manuale più volte e scartabellato tutti i tutorial in giro e thread di quasto forum sull'argomento qualcosa l'ho capita... se hai delle dritte sulla colorazione della tex sul shallow del vrayfastsss non mi dispiacerebbe

@luhna ciao se hai qualche buon consiglio sullo shader sono tutto orecchi... devo provare anche come già ho detto a cambiare illuminazione..

ciao e grazie

...se hai delle dritte sulla colorazione della tex sul shallow del vrayfastsss non mi dispiacerebbe

testo un pochino e ti faccio sapere, l'sss shader non l'ho mai usato con Vray... quindi è materia nuova anche per me quello shader...

Mat

:hello:

ok.. ti invio una discussione su cgtalk relativa al miss fast skin di Mental ray sulla base di quanto letto ho inserito nello slot del shallow che penso sia corrispondente al dermal del sopracitato shader di MR una mappa color violetto e stando a ciò che ho capito ho inserito nei valori dello shallow da 1 a 1,5 cm e nella deep che credo sia come la subdermal di MR una mappa rossa con valori da 2 a 4 cm di radius (la testa è in scala 1: 1 c.a 40 cm con il collo) il tutto blendato poi con un normale mtl di vray con diffusion color pelle e altre mappe in scala di grigi per il reflect glossiness, bump e (tutte a8 bit) e displace a 32 bit... butta un'occhio e dimmi come interpreteresti in vray gli stessi concetti.. grazie per le eventuali dritte.

clicca

Sto provando un'altro render con la phisical camera e sistema vray sun ecc... per verificare altre condizioni luminose e poi provo anche a cambiare mappa nello shallow mettendo la stessa che uso per il diffusion nel materiale secondario del vray blend

ciao

la pelle risulta un pò secca, dovresti farla diventare più umida. Di solito, io, con Mr per fare ciò, quando uso SSS Fast skin aumento il raggio d'influenza dei layer sottostanti per far passare di più la luce aumentando l'influenza sulla mesh

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Be grazie CrJ...sono io che sono un inguaribile esigente pignolone e solo su queste cose...

@ramonesfan

è quello che stavo pensando anche io ho provato veramente di tutto rimane sempre una dominante magentina che nel render fatto in c4d non usciva... è probabile che sia la mia poca esperienza nel settare correttamente i materiali di vray o come hai già detto le condizioni illuminotecniche

@icer

ciao.. ti riferisci al subdermal di missfastskin... se aumento troppo lo scatter la mesh mi diventa esageratamente rossiccia nel canale deep del sssfastskin di Vray ... o non ho capito :blink:

@babbalea.. ha l'aria di un complimento non ho capito il riferimento al concetto di "stupido" ma credo di aver afferrato il senso... ciao

grazie per le info

Edited by rufus_one

mmmm ti consiglio di ricreare la mappa subdermal, senza andare a virare tutto in rosso, ma far rimanere tutti i tipi di tonalità che la pelle assume nelle varie parti del corpo, in pratica devi riuscire a far avere un tono verso il giallo verso l'interno, sulla guancia sul naso mento, e poi la zona esterna rossa, in pratica così dovresti avere un risultato migliore, e poi prova ad aumentare la luminosita di questo strato subdermal x prova :)...

e per l'epidermal prova a diminuire la saturazione del 50% ;), semmai crea 2 mappe quella che già hai, e poi prendi stesso quella diffuse e gli togli il 50% di saturazione

fammi sapere bello

Edited by lumacone10
Be grazie CrJ...sono io che sono un inguaribile esigente pignolone e solo su queste cose...

@ramonesfan

è quello che stavo pensando anche io ho provato veramente di tutto rimane sempre una dominante magentina che nel render fatto in c4d non usciva... è probabile che sia la mia poca esperienza nel settare correttamente i materiali di vray o come hai già detto le condizioni illuminotecniche

@icer

ciao.. ti riferisci al subdermal di missfastskin... se aumento troppo lo scatter la mesh mi diventa esageratamente rossiccia nel canale deep del sssfastskin di Vray ... o non ho capito :blink:

@babbalea.. ha l'aria di un complimento non ho capito il riferimento al concetto di "stupido" ma credo di aver afferrato il senso... ciao

grazie per le info

credimi la mia intenzione erà solo un complimento anzi di + se potessi

@lumacone... mo provo

@icer... avevo fatto un test con mr sulla base del link che avevo trovato su cgalk e che ho già postato rispondendo a matt evil e con gli stessi parametri non era il massimo senza un buon setup di luci e di enviroment credo che sia la miglior cosa costruire un setup completo per tagliare la testa al toro...proverò e posterò i risultati dei miei studi

Grazie a tutti ciao

Ciao Rufus,

vedi che ti sei rimesso al pezzo sul character.

Anche con Vray non stà venendo male, anzi........mi piace:-)

Naturalmente lo shading può essere ancora migliorato ma sei sulla strada giusta.

Novità sul lato dello skinning?

Ciao Andrea lo skinning è finito devi sentire jo dopo le 5 io sono senza skipe ti ho mandato un PM possiamo comunicare via mail cmq.

A presto

Ciao Rufus, ho visto solo oggi il tuo lavoro... trovo quasi inutule ormai farti i miei complimenti per la modellazione (ma come diavolo hai fatto?......pazzesco :wallbash: ). Tra l'altro non ero a conoscenza delle funzioni di zb riguardo il passaggio da hi a lowpoly, davvero una figata!

Ora ti seguo moooooooolto volentieri, vediamo a cosa arrivi...

A presto