Jump to content
bn-top

Effetto Verdino.....tipo "the Ring"


TheFonz
 Share

Recommended Posts

Non avevo idea di come cercare nel forum se si è già parlato di questo argomento....spero di no per me....

In alcuni film (mi viene in mente solo "the ring" per adesso) le immagini hanno una lieve colorazione verdina, sembra quasi un filtro. Mi chiedevo come poter assegnare ad un render un effetto simile in Photoshop, non credo basti giocare sui parametri di saturazione, tonalità, ecc. Spero di aver chiarito di cosa sto parlando. :blink:

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Mah, ho fatto delle sovrapposizioni (anche con il colore), ma quell'effetto neanche morto......il colore del livello copia era un verde abbastanza scuro. Se capisco a cosa corrisponde in italiano il photo filter, magari faccio una prova ^_^ . Mannaggia a PS tradotto!

Link to comment
Share on other sites

photo filter è filtro foto, però dà una dominante patinata di tonalità. Quell'effetto specifico lo ottieni con più passaggi di fusione. Nella finestra "layers" (se non l'hai aperta" attivala attarverso "finestre" sulla barra di stato in alto), in questo modo visualizzi la quantità di layers e soprattutto l'opacità di fusione. Se hai chiaro questo non ti resta che provare (e riprovare) ;)

Link to comment
Share on other sites

Esatto. Ovviamente non viene automaticamente l'effetto che vuoi ottenere, devi darti da fare. :) Per le sfocature, i contrasti e disturbi vari hai a disposizione una vasta gamma di filtri, l'uso di selezioni locali, maschere e tanto altro. Conviene seguire delle istruzioni dotate di screenshot, cerca su google, ce ne sono un'infinità

Buona lavoro

Link to comment
Share on other sites

praticamente la cosa è semplice. Come diceva miz devi osservare le immagini che sono bruciate e sono abbastanza contrastate, oltre ad avere quella dominante verdolina.

Per far ciò puoi agire sulle curve dividendo la principale (puoi lavorare in Rgb o in lab per modificare il canale della luminosità) segni la curva in 3 punti e esalti le luci e scurisci le ombre, poi desaturi un po' l'immagine e con lo spazio di fusione "luce soffusa" crei un altro livello verde a cui anche applicherai un filtro grana pellicola....

ti allego un picoolo schema.

Ciao :hello:

schemaai2.jpg

Link to comment
Share on other sites

rivedrei il materiale della poltrona e anche l'appoggio dei pesi...si nota un po' di ripetizione nella texture della moquette (se si scrive così). e rivedrei la fotografia ovvero la disposizione degli oggetti e la loro importanza nell'immagtine ecc.

per il resto sta venendo bene.... :)

magari viralo un po' di più verso il verde acqua

tipo così:

Edited by jeksquarto
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...