Jump to content
bn-top

Materiali Scaricati Da Mxm-gallery... Come Usarli?

EA200x
 Share

Recommended Posts

Oggi ho scaricato alcuni materiali dalla MXMGallery di Maxwell render, ma... <_<

quando si tratta di renderizzare la scena col materiale scaricato, appare un errore o addirittura il render "fallisce" e non parte! :wallbash: :wallbash:

Io per utilizzare il materiale procedo così: metto il file .mxm nella cartella ".../materials database/mxm files" e i vari files .mxi, .hdr, .jpg etc.. nella cartella .../Materials Database/ Textures. Nonostante questo, spessso (cioè sempre), da quello che sono riuscito a capire, il programma non le "trova"! :crying::wallbash:

Consigli da qualche "Maxwelliano"? Ogni aiuto è ben accetto! :Clap03::rolleyes:

bn-top
  • 11 months later...

Invece di riassegnare il percorso esatto della bitmap per ogni texture mxm, potresti aggiungere una path dal menu "Custumize" ---> "Configure user path" e poi dalla tabella "External files" clicchi su "Add" e selezioni la cartella che contiene tutte le bitmap. Per darti un esempio, questa è la mia path:

C:\Programmi\Maxwell\materials database\textures\

In questo modo se Maxwell non troverà la bitmap nel percorso previsto dal mxm... Punterà subito la ricerca della bitmap nella path che hai aggiunto.