Jump to content
bn-top

Render Boutique

Recommended Posts

questo è il render finale con la passata di AO.

ci sono 1000000 fotoni. la griglia FG è 1,5.

2 luci IES : un farea e un fpoint da 100watt cad.

nient'altro.

il mio pc risente di un solo giga di RAM.

HP pavillon.

amd athlon 64processor3700+ 2.19 Ghz

scheda video RADEONX600.

tempo di render:

54 min.

che ne pensate?

post-17169-1178374616_thumb.jpg

Edited by petremic73

bn-top
nn so quale sia il tuo obiettivo, ma a me sembra troppo buia

l'obiettivo è illuminare la scena in maniera fotorealistica rispettando la realtà delle luci presenti nella stanza. non importa se per ora e insufficiente, l'importante è che corrisponda alla luce di un faretto alogeno e di un punto luce messo in fondo alla stanza con i wattaggi reali (100w).

ora sto renderizzando la stessa scena portanto le luci a 300w e usando solo due faretti (elimino il punto luce in fondo alla scena che dà poco realismo, non proveniendo da alcuna fonte reale).

Edited by petremic73

Si capisce poco che è azzurrato e acidato... :(

strano il materiale che ho usato e un AeD vetro tralsucido ed abbiamo in azienda lo stesso tavolo...l'effetto del vetro mi sembra identico...acnhe i mie colleghi di lavoro dicono che è proprio vetro acidato.

il processo che ubisce è l' acidatura ma altri dicono sabbiato...tralsucido comunque...

cosa non ti convince?

Che non pare azzurrato... può anche essere il mio monitor sia chiaro :)

forse non si nota molto perchè batte la luce del faretto.

ineffetti è abbastanza chiaro. ma se noti quello infondo s'intravede il colore acidato che non è proprio azzurro (va sul turchese, quasi verde).

Ciao petremic73,

scusami ma non riesco a comprendere qual'e' il tuo target.

Che tipo di Ies hai usato? alogena, dayligth,ad incandenscenza, con riflettore, lampade a led?

Butta un occhio a questo link forse ti puo' aiutare

http://www.linealight.com/dialux-software-...luminazione.php

http://www.simes.it/ita/download/index.html

gazie per i link. appena sono a casa gli dò uno sguardo.

il mio target? molto semplice: free area e free point. luci isometriche alogene da 380cl (300watt). sai qual'è il problema che mi sa che faretti ad incasso da 300w non esistono nella realtà. riscalderebbero troppo. esploderebbero. mi sa che il massimo è 40w ciascuno. devo informarmi meglio. d'altro canto anche se sulla scena ho 10 faretti, ne posso accendere solo due altrimenti si allungono tremendamente i tempi di calcolo. se voglio fare degli studi di illuminotecnica sono fottuto con il mio pc. ci vuole una farm.

nel virtuale posso pure mettere un faretto con la luce del sole... :D

Edited by petremic73

Caspita ma ormai non molli più ne sfornu una dietro l' altra. Per le luci non mi sembrano male e mi sembrano abbastanza giuste. Per una conferma magari usa dialux che ti da i grafici della distribuzione con pochi passaggi.

sì. è il mio lavoro quindi bene o male lo devo fare a questi ritmi (anche più svelto se riesco). il problema che a questi titolari bisogna spiegare che il render non si "lancia" come una pizza nel forno a legna. Solo per impostare un render tra mappature e luci ci vogliono numerose prove. ma poi questi signori devono pure considerare che il sottoscritto fa tutto da solo e oltre ala progettazione, costruisce ogni singolo pezzo della scena. a volte si tratta di mergiare degli oggetti già costruiti precedentemente. ma altre volte ci sono dei pezzi di design tipo divani con cuciture, poltrone rococò, sedie assurde...insomma stè rogne me le devo sbrigare in pochissimo tempo... con la modellazione sono diventato un razzo.

ma di tutto questo naturalmente nessun capo terrà mai conto.

scusa il mio sfogo.

grazie per i complimenti e per i consigli che arrivano sempre con la tua ormai proverbiale genrilezza.

spero di trovare questa dialux da qualche parte.

ti saluto.

Edited by petremic73

Il rendering mi piace, la cosa che migliorerei è l'impostazione di camera alla quale cercherei di correggere le linee cadenti che svasano troppo, magari applicando il modificatore di correzione. Ciao