Vai al contenuto
Studio09

Esterno Vray - Qmc+lightmap

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questo è un esterno su cui sto lavorando. Modello creato con Architectural Desktop e 3dmax, render con vray QMC + Lightmap. Sono alle prime armi in tutto, perciò spero di ricevere un sacco di consigli per migliorare!

La prima cosa che non mi convince son i coppi, forse sarebbe meglio modellarli?O dite che va bene anche un displacement come adesso dato che la vista sarà sempre molto distanziata?

Ciao

Cristian

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che per i coppi possano andare bene anche così, dato che le tue immagini saranno sempre distanziate!!

A modellarli, comunque, non ci metteresti mica tanto con ADT ;);)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che per i coppi possano andare bene anche così, dato che le tue immagini saranno sempre distanziate!!

A modellarli, comunque, non ci metteresti mica tanto con ADT  ;)  ;)

CIAUZZ...

:devil:  :devil:

Il problema è x esportarli xò..già così mi crea milioni di poligoni inutili... <_<

Infatti sto cercando di trovar l'equilibrio tra i due programmi, cerco di modellare solo lo stretto necessario in ADT, in modo da aver prospetti e sezioni tecnicamente corretti, e poi in Max rifaccio parte del lavoro con più cura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la distanza è questa credo che basti anche solo una buona texture...per distanze più ravvicinate ovviamente il displace...per quanto mi riguarda a me piace modellare le tegole....lo faccio con archicad con un procedimento automatico...per quanto riguarda i poligoni...mai messo questo problema...però uso lightscape.

Il tuo lavoro mi sembra buono, cambierei il giallo, che mi pare troppo saturo e inserirei nel contesto.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti