Vai al contenuto
Studio09

Esterno Vray - Qmc+lightmap

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questo è un esterno su cui sto lavorando. Modello creato con Architectural Desktop e 3dmax, render con vray QMC + Lightmap. Sono alle prime armi in tutto, perciò spero di ricevere un sacco di consigli per migliorare!

La prima cosa che non mi convince son i coppi, forse sarebbe meglio modellarli?O dite che va bene anche un displacement come adesso dato che la vista sarà sempre molto distanziata?

Ciao

Cristian

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che per i coppi possano andare bene anche così, dato che le tue immagini saranno sempre distanziate!!

A modellarli, comunque, non ci metteresti mica tanto con ADT ;);)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che per i coppi possano andare bene anche così, dato che le tue immagini saranno sempre distanziate!!

A modellarli, comunque, non ci metteresti mica tanto con ADT  ;)  ;)

CIAUZZ...

:devil:  :devil:

Il problema è x esportarli xò..già così mi crea milioni di poligoni inutili... <_<

Infatti sto cercando di trovar l'equilibrio tra i due programmi, cerco di modellare solo lo stretto necessario in ADT, in modo da aver prospetti e sezioni tecnicamente corretti, e poi in Max rifaccio parte del lavoro con più cura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la distanza è questa credo che basti anche solo una buona texture...per distanze più ravvicinate ovviamente il displace...per quanto mi riguarda a me piace modellare le tegole....lo faccio con archicad con un procedimento automatico...per quanto riguarda i poligoni...mai messo questo problema...però uso lightscape.

Il tuo lavoro mi sembra buono, cambierei il giallo, che mi pare troppo saturo e inserirei nel contesto.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se la distanza è questa credo che basti anche solo una buona texture...per distanze più ravvicinate ovviamente il displace...per quanto mi riguarda a me piace modellare le tegole....lo faccio con archicad con un procedimento automatico...per quanto riguarda i poligoni...mai messo questo problema...però uso lightscape.

Il tuo lavoro mi sembra buono, cambierei il giallo, che mi pare troppo saturo e inserirei nel contesto.

ciao ciao

mmmh..Archicad..E' un mondo oscuro x me.. ogni volta mi riprometto di tentar di impararne almeno le basi.

Gerets, tu che lo usi posso chiederti se mi spieghi a grandi linee come lavora Archicad, con che logica? tipo Revit o tipo ADT? o totalmente diverso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma il render mi sembra un pò strano..

posta qualche parametro ;)

cmq per apprezzare il modello fai delle zummate :D

isma

Modificato da isma

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma il render mi sembra un pò strano..

posta qualche parametro ;)

cmq per apprezzare il modello fai delle zummate :D

isma

Strano del tipo?ecco qua i paramentri..C'è solo 1 direct con moltiplicatore a 1 e colore sul pesca chiaro.. fammi sapere, ci tengo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La logica è quella di revit (altro ottimo programma), ossia parametrica con gli elementi muro, trave, pilastro, solaio ect che consentono di fare 2d e 3d contemporaneamente...è chiaro che diventa anche semplice riuscire a curare tutti gli aspetti della modellazione di un edificio architettonico e quindi ad esempio il discorso legato alle tegole che possono essere costruite in automatico scegliendo anche la tipologia.

Esiste un tutorial generale in rete che, anche se riferito alla versione 6, consente di apprendere le basi di archicad, che rimane comunque un programma davvero facile ed intuitivo.

Inoltre è possibile reperire una miriade di librerie di oggetti parametrici sempre legati all'ambito architettonico che consentono di caratterizzare ulteriormente la progettazione e i suoi contorni.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ISMA....non sò perchè ma non mi convince molto!

Guarda prova a salvare un *.tga sfruttando il canale alpha ed a fotomontarlo in seguito su una vista reale....forse troverai la soluzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro update..sono già più soddisfatto... non riesco a far rendere al meglio i vetri, forse perchè manca l'ambiente circostante e relative riflessioni... consigli? :mellow: provo con un'HDRI?

Cristian

post-4804-1109856089_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello, mi piacciono molto i colori e la scelta degli accostamenti.

lavora sulle texture dell'asfalto e sullo sfondo e sei arrivato.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello, mi piacciono molto i colori e la scelta degli accostamenti.

lavora sulle texture dell'asfalto e sullo sfondo e sei arrivato.

ciao ciao

Grazie Gerets.. Ho un po' di problemi per lo sfondo, cercherò di coprirlo con un po' di alberi per mascherare un po' l'orrizzonte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti