Jump to content
bn-top

Materiale Tipo Matte/shadow In Maxwell Render

dp dp
 Share

Recommended Posts

• 11 months later...
bn-top
  • 8 months later...

ho letto, ma non riesco proprio a capire una cosa.

Mettiamo proprio l'esempio della brocca. Una brocca su un piano. Le immagini che voglio avere per la composizione sono:

la brocca, l'alpha della brocca e le shadow del piano.

Se metto Shadow al materiale del piano e shadow nei render setting mi si generano 2 immagini: shadow e brocca con piano

Se metto Matte al materiale e alpha nei render setting ottengo: brocca senza piano e immagine alpha per bucare la brocca.

Se metto al materiale sia shadow che matte e nei render setting alpha e shadow ottengo: brocca senza piano, alpha e le shadow completamente bianche.

Cosa mi sfugge?

grazie mille!

• 2 months later...
ho letto, ma non riesco proprio a capire una cosa.

Mettiamo proprio l'esempio della brocca. Una brocca su un piano. Le immagini che voglio avere per la composizione sono:

la brocca, l'alpha della brocca e le shadow del piano.

Se metto Shadow al materiale del piano e shadow nei render setting mi si generano 2 immagini: shadow e brocca con piano

Se metto Matte al materiale e alpha nei render setting ottengo: brocca senza piano e immagine alpha per bucare la brocca.

Se metto al materiale sia shadow che matte e nei render setting alpha e shadow ottengo: brocca senza piano, alpha e le shadow completamente bianche.

Cosa mi sfugge?

grazie mille!

ciao zoc,

anche io ho il tuo stesso problema e non riesco a venirne fuori.

vedo che il tuo ultimo messaggio risale a metà dicembre, forse sono fortunato ed hai già risolto...

ho letto il manuale, e, tranne che ci siano delle "pagine incollate" mi mancano dei passaggi! faccio esattamente le stesse cose che descrivi tu, in più, per scrupolo, ho attivato tutti i render mode, per intenderci, riflessioni, rifrazioni, cazzi e mazzi.

shadows=bianco dash!

sei riuscito a risolvere?

grazie racchio

• 4 years later...