Jump to content
bn-top

Manuali Cartacei Autodesk

Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi a lavoro ho chieso al mio principale se sapeva dell'esistenza di un manuale specifico cartaceo su un determinato argomento di 3D Studio Max... mi ha dato alcune informazioni utiliche credo possano interessare un po' tutti coloro che iniziano e che vogliano un materiale cartaceo ufficiale e non una guida italiana in cui si rischia di non trovare quello che si desidera (senza nulla togliere ad un ottima guida in circolazione)... I prodotti sono tutti quelli di casa Autodesk quindi non solo 3D Studio max, ma anche Autocad, Combustion, Revit per citarne alcuni, ecc... ecc...

Basta avere il codice seriale di un prodotto della software house o del prodotto che si desidera ricevere il manuale... spese? a quanto ho capito solo di spedizione quindi molto basse... unica cosa che può essere negaiva che i manuali non è detto che siano in tutte le lingue, però io la vedo come una possibilità per avere un volume cartaceo su cui studiare...

http://www.autodeskstore.com/home/store.pl

Se notate in basso è possibile richiedere anche del materiale in DVD media di alcuni programmi...

Poi mi ha parlato anche di altri siti sempre promossi dall'Autodesk e di convenzioni che alcune università hanno stretto con la software-house in questione.... se siete studenti potete scaricare, dopo uan registrazione gratuita, il programma che desiderate e usarlo in versione educational (se ho capito bene)... un modo in più per apprendere e scoprire un nuovo programma senza dover andare contro la legge...

http://students6.autodesk.com/?lbon=1

Spero che la discussione sia utile a qualcuno e che non vada contro la FAQ del forum...

Ciao e buona giroanta a tutti

Matteo

:hello:

bn-top

E' da un po' di anni che si possono ricevere i manuali completamente gratis (anche le spese di spedizione), almeno dai tempi di Viz4... per sbaglio (il sito non mi dava conferma) mi sono arrivati tra volumi per Inventor :crying:

A proposito.. se qualcuno di Roma si viene a prendere un po' di carta vecchia (AutoCad, Max, Viz, Inventor, Vault), mi fa un piacere... mi rompe buttarli...

Di DVD e CD però non ho mai visto niente... controllerò... grazie.

Edited by GiGa3D

Occhio che, a quantoi pare, non si tratta di DVD con demo o tutorial... si dovrebbe trattare semplicemente della sostituzione con CD dei DVD originali...

@fedor:

Inventor Pro 11, Autocad 2007 e 2004 LT2004, 3DSMax 5, Viz 4.

Per chi mi dimostra di avere i porgrammi e se li viene a prendere, sono suoi...

E' da un po' di anni che si possono ricevere i manuali completamente gratis (anche le spese di spedizione), almeno dai tempi di Viz4... per sbaglio (il sito non mi dava conferma) mi sono arrivati tra volumi per Inventor :crying:

A proposito.. se qualcuno di Roma si viene a prendere un po' di carta vecchia (AutoCad, Max, Viz, Inventor, Vault), mi fa un piacere... mi rompe buttarli...

Di DVD e CD però non ho mai visto niente... controllerò... grazie.

ciao ragazzi io sono andato su questo sito http://www.autodeskstore.com/cgi/store.pl per potermi scaricare i manuali della autodesk e qui si era detto che si possono scaricare anche in maniera gratuita e senza pagare le spese di spedizione mi dite dove?

io non ho 3d studio originale e quindi non ho il seriale però ci terrei molto ad avere il manuale di 3d studio max 9 come posso fare?

E per avere quello di maya 8,5?

perchè sul sito autodesk non l'ho visto :TeapotBlinkRed:

io non ho 3d studio originale e quindi non ho il seriale però ci terrei molto ad avere il manuale di 3d studio max 9 come posso fare?

BRAVOOOOO!!!!! :Clap03:

E pensi anche di meritar risposta????

Torna quando te li sei pagati....

ciao ragazzi io sono andato su questo sito http://www.autodeskstore.com/cgi/store.pl per potermi scaricare i manuali della autodesk e qui si era detto che si possono scaricare anche in maniera gratuita e senza pagare le spese di spedizione mi dite dove?

I warez non sono ben visti su treddi, ti consiglio una letta alle faq.

Siccome sei ai primi messaggi non ti alzo il livello di warning, ma ti prego di fare più attenzione in futuro.

I warez non sono ben visti su treddi, ti consiglio una letta alle faq.

Siccome sei ai primi messaggi non ti alzo il livello di warning, ma ti prego di fare più attenzione in futuro.

ok scusatemi tutti ma intendevo dire che il programma me lo ha prestato un'amico e per questo non ho il codice seriale

ok scusatemi tutti ma intendevo dire che il programma me lo ha prestato un'amico e per questo non ho il codice seriale

ci stiamo arrampicando sugli specchi...

i programmi licenziati in genere non si possono "prestare" forse stai usando una demo? allora non hai diritto al materiale cartaceo, tuttavia se il tuo "amico" li ha acquistati perchè non puo chiedere lui il materiale?

Io invece non trovo il seriale di blender!!! Il mio amico che me lo ha prestato dice che è difficilissimo trovarlo e non mi può dare il suo. Inoltre non sono riuscito a trovare neanche la "patch", forse è questo il motivo che è poco usato? Come posso fare? :devil::devil::devil:

p.s. non sono riuscito a resistere scusa XD

Edited by The_Sleeper

Spero di non scatenare la furia del Kage Maru, se vuoi cancella pure il messaggio, dammi un warring o chiudi la discussione...

Il seriale se siete studenti universitari lo potete ottenere dalla versine che scaricate dal sito per gli studenti dell'autodesk dopo una piccola registrazione gratuita... visto che le uniersità italiane hanno fatto una bella spesa perchè non farlo?

Se invece non avete il software legale giustamente non avete diritto al materiale cartaceo...

In ogni caso esistono delle licenze per studenti che hanno costi molto bassi e in alcuni casi nessuna limitazione quindi lo trovo stupido avere una versione illegale sul Pc...

Ora basta... Kage fai quello che vuoi...

Matteo

Spero di non scatenare la furia del Kage Maru, se vuoi cancella pure il messaggio, dammi un warring o chiudi la discussione...

Il seriale se siete studenti universitari lo potete ottenere dalla versine che scaricate dal sito per gli studenti dell'autodesk dopo una piccola registrazione gratuita... visto che le uniersità italiane hanno fatto una bella spesa perchè non farlo?

Se invece non avete il software legale giustamente non avete diritto al materiale cartaceo...

In ogni caso esistono delle licenze per studenti che hanno costi molto bassi e in alcuni casi nessuna limitazione quindi lo trovo stupido avere una versione illegale sul Pc...

Ora basta... Kage fai quello che vuoi...

Matteo

non è esatto: sono le universita che hanno l'accordo campus posso avere il soft gratuito

Guest DariusLizard

Se volete delle informazioni.... chiamate un ATC o un reseller...

Per favore non fate confusione.... ho il mal di testa! :wallbash:

PS. le copie di 3D studio originali sono personali. e non si prestano. ( NON DICIAMO CORBELLERIE :rolleyes: )

ciao