Vai al contenuto
iZn0gUd

Scatter For Dummies

Recommended Posts

Ciao a tutti! ancora complimentoni per tutto. E' da quando vi ho scoperto ke ho ripreso a giocare col 3dstudio. Adesso sto cercando di realizzare un piccolo corto: un mix di animazioni 2d, 3d, foto etc... in particolare devo animare un mostro fatto di cubi. Per ora il problema è ancora nella modellazione. Credo che la strada sia creare la mesh approssimativa del mostro e poi "scatterare" 30 miglioni di cubi... e poi NASCONDERE (in qualke modo) la mesh. E' giusto?! ....Se così fosse... COME FACCIO A NASCONDERE LA MESH? (distribution object). ?????

Grazie 1000 in anticipo.

P.S.

Nella sezione tutorial scarseggiano giude sul rigging, lo skinning e l'animazione... Il prossimo di voi ke vuole scrivere una guida utile e non sa di cosa occuparsi... adesso ha un'idea :lol:

P.P.S.

Uso 3dstudio 6

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il problema è solo nascondere la mesh...basta che fai hide mesh (tasto destro del mouse e poi lo trovi nella tendina a comparsa che si apre (il quadpath)....oppur tasto destro sull'oggetto e scegli proprietà e lo rendi non -renderizzabile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

minkia ke inceppato che sono... si vede ke ero proprio stanco per non aver notato la voce "HIDE DISTRIBUTION OBJECT"... mancava una freccia luminosa lampeggiante.

Babè... posterò il lavoro man mano ke avanzo così se qualcuno vuole può darmi qualke dritta (e adesso che ho letto qualcosa sul rigging e l'animazione ...ho idea che mi sentirete spesso).

Link al messaggio
Condividi su altri siti