Jump to content
bn-top

Come Posso Utilizzare Il Comando Lista In Lisp?

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

mi sto arrabattando da qualche settimana con il linguaggio LISP.

Vorrei sapere se si possono utilizzare le informazioni che compaiono quando lanci il comando LISTA e selezioni un entita.

a parte visualizzare sulla finestra di testo non riesco a importare in nessuna variabile ..qualcuno sa come fare?

Il problema e' che per esempio usando l'istruzione (setq ENTITA (entget (car (entsel)))) le coordinate del punto iniziale e finale di una linea (indici 10 e 11) sono sempre espresse in assoluto mentre con il comando LISTA sono espresse in UCS relativo...un altra cosa e' che LISTA ti da l'angolo rispetto alla coordinata X di una linea cosa che non riesco a trovare nella Lista generata dal comando di gestione delle Entita...non ultima cosa ti dice subito il nome del GRUPPO a cui appartiene un entita (cosi posso cancellarlo immediatamente) cosa che non riesco a gestire con la Lista degli Indici dell'entita...

In merito all'ultima problematica ho provato a scaricare un lisp che dovrebbe esplodere i GRUPPI ma non mi funziona e non ho capito come funziona quindi non posso modificarlo.

In definitiva se riuscissi ad attribuire a una variabile l'output del comando LISTA (andrebbe bene anche reindirizzare l'output in un file di testo ) riuscirei a risolvere con un solo comando cose che adesso faccio con 30 linee di comado LISP :wallbash:

Grazie per l'atternzione :TeapotBlinkRed:

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com