Jump to content
bn-top

Viso Di Uomo

Recommended Posts

"I tried to be someone else

But nothing seemed to change

I know now, this is who I really am inside.

Finally found myself

Fighting for a chance.

I know now, this is who I really am"

finale2mz3.jpg

posto la finale dopo il mio ultimo WIP.

purtroppo nn è quello ke desidero ma nn riesco a dargli tempo a sufficienza x vari motivi personali, quindi lo lascio così.

Grazie a tutti quelli mi hanno seguito :Clap03:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

bn-top

ha dei punti molto forti ma anche qualcosa da ritoccare.

forse la mappa di bump attorno agli occhi, di sicuro le ciglia, la riflessione sugli occhi che così è molto cromata, mentre dovrebbe essere più velata poichè su un materiale assai trasparente.

volendo fare i pignoli forse era il caso di intervenire con qualche ruga di espressione sulla fronte, ma oramai sto cercando le differenze con una foto.

per il resto è un gran bel lavoro.

v.

Ciao Icer,

mi dispiace dirlo ma preferivo di gran lunga la versione iniziale (con qualche piccolo aggiustamento alla velatura innaturale della pupilla). Perfezionandolo hai evidenziato delle imperfezioni macroscopiche:

- le ciglia sono distaccate e troppo omogenee (stile bambola)

- la rugosità sotto l'occhio (zigrinatura) è da rivedere completamente come quella delle labbra (ad essere pignoli, non sono verticali ma seguono le labbra come le isocurve i loft)

- non mi torna il dof nella zona bocca/naso. Labbro superiore blurrato, inferiore dettagliato...

Per me è un gran lavoro, peccato però, a volte non dovremmo ascoltare i consigli altrui come fossero manna dal cielo :)

ciao

bravo icer.

Il lavoro è buono ma purtroppo ci sono alcuni errori (come già ti hanno fatto notare)

- Per le sopracciglia potevi usare un fur.

- Sotto gli occhi le uv si vanno a fare una passeggiata :P

- le ciglia non riesco a capire se sono in 2d o 3d

Gli occhi invece mi piaciono! e anche il resto :Clap03:

Peccato perchè se sistemassi queste cosette...

Per lo sfondo avrei inserito un corridoio lunghissimo con una porta in fondo illuminato da un forte bagliore frontale.. :rolleyes:

Ciao Icer...

concordo con le critiche fatte... però devo farti i complimenti sul WIP... anche se ho seguito poco l'ho trovato molto interessante...

Ciao e buona giornata

Matteo

:hello:

potenzialmente stava migliorando molto. ma quoto miz, alla fine i miglioramenti non sono resi rispettto alle inesatetezzae.

e soprattutto, non ho capito come mai hai cambiato totalmente l'atmosfera dell'immagine. primo era di immenso effetto..ho l'impressione che stavolta tu abbias eguito il cervello, non il cuore. con risultati meno esaltanti...

è un aborto d'immagine, lo so. sono il primo a dirlo. :wallbash:

ma so ke nn riuscirei a finirla in questo periodo. odio tenere wip infiniti, anke xkè perso lo spirito ke me li fa aprire, poi nn ne esco più.

al prox... e sxo di riuscire a dare il mio contributo alla comunità :)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

... <_< allora aprire un wip è un'impegno (almeno io così lo sento) nei confronti delle persone che ti seguono è vero... ma questo non significa soddisfare l'audience a tutti i costi, un lavoro può rimanere "appeso" per mille motivi, che sono poi i motivi delle vite di tutti...

comprendo i motivi per i quali preferisci chiudere il lavoro... ma allora forse un "non finito" risulterebbe più interessante di un "finito a tutti i costi", io riprenderei l'immagine iniziale, toglierei le ciglia e lascerei le modifiche alle labbra che mi sembrano molto belle... ma è meglio che l'ultima parola sia tua.

tra le tante, ci sono due cose che mi hanno insegnato e che non dimentico mai:

- la bellezza si ottiene x caso e si tiene x scelta

- bisogna riconoscere quando è giunto il momento di fermarsi su un lavoro

e comunque lo trovo un bel lavoro

ciao :hello:

• 1 month later...