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tonyb

Unione vertici

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Ciao ragazzi in questi ultimi giorni mi sto cimentando nella modellazione di volti umani, e come guida sto usando il tutorial di Giovanna d'Arco...

Il problema che riscontro spesso è nel momento in cui devo unire due vertici con l opzione Weld...praticamente i due vertici devono essere vicinissimi per unirsi...ma in molti casi nn me li unisce :blink:

Qualcuno conosce un modo per semplificare l operazione ??

Vi ringrazio in anticipo... :P

ciao ;)

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O i vertici sono vicini oppure puoi aumentare il valore del comando Weld ... hai già provato? Cmq anche a me è già capitato che 2 vertici non si uniscano ... non ho mai capito perchè :blink:


Edited by luhna

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non mi ricordo se il tut usa le mesh editabili o i poly, comunque nel primo caso quando clicchi su weld > selected accanto c'è la distanza massima oltre la quale i vertici selezionati non vengono uniti, nel caso delle poly accanto al tasto weld c'è un pulsantino che ti apre una finestra da cui controlli in modo analogo ma interattivo l'unione dei vertici in funzione della distanza.

ciao :D

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Sto modellando una vettura ... vorrei sapere come unire i vertici... il comando Weld dov'è???

Io utilizzo 3d max 8 ...su "modifer list" ho trovato il comando vertex weld.... funziona ma non riesco a fissare questo comando... cioè come ritorno a modellare altre parti... a creare altri poligoni i vertici si riseparano !! HELP ME! :blink2::unsure:

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se i vertici che cerchi di unire sono troppo distanti puoi aumentare il valore del weld, ma se hai chamferato e metti un valore troppo alto potrebbe succedere che ti welda anche i punti del chamfer, il che è piuttosto male.. quindi cerca di avvicinarli il più possibile aumentado lo zoom; se anche in questo modo non te li unisce probabilmente hai dimenticato di cancellare la faccia "interna" dell'oggetto che hai mirrorato; per capirci dove vuoi unire NON DEVI AVERE nessun poligono interno alla "saldatura" altrimenti non unisce; spero di aver risolto il problema =)


Edited by TheDobermann

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