Jump to content
bn-top

Help - Locandina

Share

Recommended Posts

Amici,

mi è stato affidato un lavoretto... dovrei creare una locandina per un torneo di beach volley che si terrà qui dove abito io... Ho un amico che poi mi stamperà l'immagine tramite stampa digitale in tipografia..

Non ho la più pallida idea di come allestire questa locandina, qualcuno di voi può darmi qualche spunto, che ne so una bozza, su come impostare il tutto? Qualche suggerimento...?

Grazie a tutti per la collaborazione e gli aiuti preziosissimi...

P.S.: So che non è la sezione corretta, ma non sapevo dove altro inserire l'argomento...

bn-top
P.S.: So che non è la sezione corretta, ma non sapevo dove altro inserire l'argomento...

La sezione giusta è quella in cui si cercano collaboratori. Riceverai sicuramente aiuto se specificherai "con retribuzione". ;)

Cinismo a parte... il soggetto per essere elaborato non richiede una spiccata fantasia, almeno cerca di proporre una bozza...

:hello:

Accolgo l'umorismo, e mi scuso se non ho ancora messo una bozza...

E' che ho avuto questa richiesta da poco meno di un ora... Domani provo a mettermici dietro, vedo cosa riesco a inventare, dopodichè metterò qui un primo schizzo, così potro ricevere qualche suggerimento mirato..

mi è stato affidato un lavoretto...

Non ho la più pallida idea di come allestire questa locandina

...ma prendere lavori quando si sà portarli avanti...no?

a parte l'appunto, puoi recuperare gli shot d qualke video di beach volley e trattarlo con un effetto "ritaglia" di photoshop o...insomma, c sono 1000 modi, scegli lo stile almeno.

...ma prendere lavori quando si sà portarli avanti...no?

a parte l'appunto, puoi recuperare gli shot d qualke video di beach volley e trattarlo con un effetto "ritaglia" di photoshop o...insomma, c sono 1000 modi, scegli lo stile almeno.

Il fatto è che ero l'unico che smanetta un pò col pc, non che ci fosse molta scelta... Poi comunque una locandina non è un lavoraccio, non avendola mai fatta, era anche un occasione per imparare qualcosa di nuovo..

...sì ma non era umorismo, vuoi mica che te lo facciamo noi aggratis? <_< posta il tuo lavoro e avrai commenti, se no paghi qualcuno e te lo fai fare ^_^

stra quoto e aggiungo: sono proprio queste le occasioni, non ti chiedo neppure se sei pagato o no, nelle quali si puo fare un poco di ricerca sulla grafica e di sperimentazioni. Forse fraintendo la situazione , ma non ti sembra brutto, nei confronti del tuo "committente" che prima dici di smanettare con il pc, come se questo facesse di te un grafico, e poi chiedi in giro aiuto aiuto...

ciao

...sì ma non era umorismo, vuoi mica che te lo facciamo noi aggratis? <_< posta il tuo lavoro e avrai commenti, se no paghi qualcuno e te lo fai fare ^_^

stra quoto e aggiungo: sono proprio queste le occasioni, non ti chiedo neppure se sei pagato o no, nelle quali si puo fare un poco di ricerca sulla grafica e di sperimentazioni. Forse fraintendo la situazione , ma non ti sembra brutto, nei confronti del tuo "committente" che prima dici di smanettare con il pc, come se questo facesse di te un grafico, e poi chiedi in giro aiuto aiuto...

ciao

Credo davvero mi abbiate frainteso... :crying:

@c_dere: Sono d'accordissimo con voi sul fatto che se mi serve uno che me la faccia la commissiono a un tipografo e sono a posto, che discorsi, ci mancherebbe anche quello...

Sono qui per imparare, non per farmi fare i disegni, credevo fosse chiaro, ma a quanto pare mi sbagliavo quindi mi scuso con tutti se sono stato poco chiaro.

@algosuk: certo che mi sembra brutto, infatti non ho mai detto di essere un grafico.. Mi hanno solo chiesto di provare a fare una locandina, visto che ho già fatto altro con la grafica. Solo che una locandina non l'ho mai fatta. La mia richiesta qui non voleva essere del tipo "aiuto aiuto", ho solo creato il post prima di creare la bozza...sia mai, la prossima volta prima bozzo, poi posto :D

Ripeto, appena ho un secondo stendo una bozza, poi la piazzo qui e sento i vostri pareri....datemi n'attimo..

Spero di essermi un pò chiarito....

Non ho mai fatto locandine, ma ho provato ugualmente. Le dimensioni le ho scelte a caso.

L’immagine che ho usato l’ho modificata con photoshop ed ho inserito delle informazioni a caso.

È solo una prova che ho fatto in 5 minuti, spero che ti possa essere d'aiuto per farti venire delle idee sicuramente più decenti della mia ^^

provaxz0.jpg

Edited by Lyllien

Ringrazio tutti per le risposte,

il temporale mi impedisce di tenere acceso a lungo il pc quindi non riesco a lavorarci molto , ma sono riuscito a farmi un idea di come potrebbe essere la pagina..

Sperando che il temporale passi in fretta, credo che per sera dovrei riuscire a mettere la bozza.

@Lyllien, bello schizzo, grazie per lo spunto.

Guarda, il primo consiglio che ti posso dare ed il + immediato è di digitare in google immagini beach volley......ti compariranno una serie di fotografie ed immagini di ogni tipo, dalle locandine alle pubblicità alle foto di tornei.........sono sicura che ti aiuteranno nel tuo intento, dovrai solo scegliere come assemblare le idee :hello:

Eccovi la bozza, finalmente (scusate ancora per la poca chiarezza del primo post) sono riuscito a stendere qualcosa...

locgifso7.gif

Non sono contento della "sabbia" che dovrebbe stare come sfondo.... non sono riuscito a trovare un immagine che mi soddisfacesse nel poco tempo che ho avuto, magari trovo qualcosa continuando a cercare.

I testi che si trovano nella locandina pensavo di farli tutti con l'effetto del titolo (che per ora è l'unico ad avere tale effetto)... Devo aggiungere ancora un paio di cosette, non è completo lo schizzo...

Aspetto le vostre critiche.. :hello:

Eccovi la bozza, finalmente (scusate ancora per la poca chiarezza del primo post) sono riuscito a stendere qualcosa...

I testi che si trovano nella locandina pensavo di farli tutti con l'effetto del titolo (che per ora è l'unico ad avere tale effetto)... Devo aggiungere ancora un paio di cosette, non è completo lo schizzo...

Aspetto le vostre critiche.. :hello:

no no non ci siamo il testo è illeggibile per colore carattere font e posizione

il tiling dello sfondo non mi piace megli neutro a questo punto

le immagini sono mal distribuite

il filtro a me non piace ( questo è personale)

Sul testo sono d'accordo, effettivamente visto così rimpicciolito non si legge.

Il tiling cos'ha che non ti convince? Intendo, non ti piace l'idea o non ti piace come è fatto?

Le immagini non ci sono ancora tutte (come i testi), devo aggiungerne un paio...

Mi piace l’idea dei palloni che formano un cerchio, anche se userei tutti i palloni dello stesso tipo e della stessa dimensione (tutti uguali a quello che il giocatore sta schiacciando, per capirci). Inoltre centrerei un po’ di più la scritta. Inoltre cambierei colore al testo, magari usando l’arancione o l’azzurro del pallone.

mmmm.......dunque, vediamo,

- come colore di fondo l'idea della sabbia è carina ma in questo caso disturba troppo, ti consiglierei di innanzitutto scegliere lo sfondo...o il color sabbia o il nero e agire di cotrasto con i testi: sabbia testo nero....sfondo nero testo sabbia, magari creando movimento con delle fasce orizz o verticali

- il giocatore mi sembra un po' piccolo, lo ingrandirei

- l'idea dei palloni è carina, ma quoto x il tipo di pallone uguale e forse ingrandirei un po' anche quelli

Buion lavoro!

Il colore font devi diversificarlo e schematizza l'immagine togliendo i dettagli. Fai più attenzione all'esempio riportato da Rafix

ciao e buon proseguimento

Non mi piace l'effetto distorsione che si crea sul volto dello schiacciatore, potrebbe spaventare qualcuno, :)

ps. spero tu abbia considerato il fatto che questa locandina verrà stampata, e pertanto deve avere una risoluzione di almeno 300 dpi altrimenti avrai un pessimo risultato in stampa.