Jump to content
bn-top

Importare Rhinoceros

gigolo
 Share

Recommended Posts

chiedo scusa ho gia letto su westo forum altre discusioni che trattavano argomento ma mi confuso alcune cose chiedo se si possibile avere delle chiarificazioni

1 su argomento si diceva di trasformare in mesh gia da rhino attraverso il comando MeshFromSurface

2 esportare iges ma i file pessano un botto

3 usare Polytrans e Powertranslator che sono come trovarli

4 che è plugin tipo RhinotoMax della Npower non trovato

il mio file è pesante mi da errore quindi chiedo un maniera semplice se c'è per importare il file rhino in max

un amico mi parlato di esportarlo obj e predere uun plugin importazione in max ma non funziona il file è ingestibile

aiutatemi chiedo un consiglio scusate per disturbo

il file che devo importare sono un insieme di case

bn-top

se le geometrie sono semplici conviene ridurre al minimo la meshatura, e cmq il consiglio è importare delle regioni alla volta per evitare che max crashi. Max riconosce le coordinate e le ricolloca in modo esatto

chiedo scusa ho gia letto su westo forum altre discusioni che trattavano argomento ma mi confuso alcune cose chiedo se si possibile avere delle chiarificazioni

1 su argomento si diceva di trasformare in mesh gia da rhino attraverso il comando MeshFromSurface

2 esportare iges ma i file pessano un botto

3 usare Polytrans e Powertranslator che sono come trovarli

4 che è plugin tipo RhinotoMax della Npower non trovato

il mio file è pesante mi da errore quindi chiedo un maniera semplice se c'è per importare il file rhino in max

un amico mi parlato di esportarlo obj e predere uun plugin importazione in max ma non funziona il file è ingestibile

aiutatemi chiedo un consiglio scusate per disturbo

il file che devo importare sono un insieme di case

1 crei la mesh in rhino prova con delle sfere o cose semplici per vedere come funzionano i settaggi avanzati.

2 le esporti come dwg, suddividi gli oggetti in piani e curvi facendo piu esportazioni.

3 qui NON si trovano plug in per la strada li acquisti

4 posta un immagine di cio che devi traslare

5 domanda: ma non sei italiano..

ciao

1 crei la mesh in rhino prova con delle sfere o cose semplici per vedere come funzionano i settaggi avanzati.

2 le esporti come dwg, suddividi gli oggetti in piani e curvi facendo piu esportazioni.

3 qui NON si trovano plug in per la strada li acquisti

4 posta un immagine di cio che devi traslare

5 domanda: ma non sei italiano..

ciao

la mia domanda non li trovo nel senso di che casa prodruttrice sono poi che servono forse non mi sono spiegata bene non chiedevo di darmeli chiedevo perche volevo capire che sono : tipo rhino to max trovato nulla su google che è plugin di che casa che serve ecccc...

grazie scusami

Io ho sempre usato iges e obj.Comunque importare da rhino in max è sempre ostico.

Anche perché molte volte in rhino non si fa caso alle normali delle facce e ci si trova in max che metà facce non si vedono...

nella versione 3, c'era una finestra in cui potevi scegliere vari modi di visualizzazione, così potevi scegliere un modo di visualizzare le normeali. ora in rhgino 4 puoi crearti un modo di visualizzazione nuovo, impostare il colore delle facce tipo BLU e quello del retro tipo in ROSSO.così le normali diventano evidenti sempre, non hai bisogno del comando _dir e usi direttamente :flip ^_^ ^_^ ^_^

la mia domanda non li trovo nel senso di che casa prodruttrice sono poi che servono forse non mi sono spiegata bene non chiedevo di darmeli chiedevo perche volevo capire che sono : tipo rhino to max trovato nulla su google che è plugin di che casa che serve ecccc...

grazie scusami

credo che il modo migliore sia cmq meshare. il fatto è che devi imparare a farlo bene risparmiando dove puoi. usa le opzioni per semplificare la meshatura, tipo simple plane ^_^

Io ho sempre usato iges e obj.Comunque importare da rhino in max è sempre ostico.

Non mi sembra, anzi, lo fa in modo naturale sia con .dxf, .iges e .3ds.

Prova a testare i settaggi con prove di oggetti semplici, come dice Algosuk