Jump to content
bn-top

Carmella Decesare Con Poser 7

Recommended Posts

ciao a tutti raga ,ho bisogno del vostro aiuto

ho scommesso con un mio amico che sarei riuscito a ricreare una copia di questa favolosa palymate di playboy che a lui piace molto,x dimostrargli le potenzialita' di poser un programma che lui ha definito mediocre,cosa che mi ha fatto alquanto inc....

dunque la situazione e' questa

sono partito da V4 e poser 7 caricando questo carachter Milan for V4(http://market.renderosity.com/mod/bcs/inde...duct=54193&)

ho bisogno che mi aiutate a modificare il viso indicandomi i parametri del viso,degli occhi,naso bocca ecc ecc da modificare.qui sotto x farlo somigliare il piu possibile all originale vi metto le due foto a confronto

grazie e scusate se forse pretendo troppo m apenso che poser possa farlo,aspetto vostre risposte,ovviamente x chi vuole mi trova su messenger:massimilianofares@hotmail.it

carmelladecesarefacestartposer.jpg

bn-top

aimè non conosco Poser... lo devo imparare avendo la versione 5 (e non ho intenzione di aggiornarle fino a che non l'ho imparato)... ma per questo genere di modifiche potrebbe essere veramente utile il QUIDAM, c'è anche un tutorial per questo tipo di modifiche Qui.

con il quidam sono sicuro che riuscirai a modellare bene il volto, come anche con ZBrush... l'unica cosa è che sicuramente perderai i morphing....

Mi dispiace che non posso aiutarti con Poser, anch'io ho dei problemi d'apprendimento (anzi... alla prima occasioen ti vorrei chiedere aiuto).

Usavo la versione 6... Poser è un bel programma ma il render non mi soddisfa ed a volte è difficile da usare...

Prendi la versione full di V4 (quella con tutti i morph...)

Twekka con i morph del viso fino alla totale rassomiglianza... (ti ci vorrà una quintalata di pazienza...)

Poi dovresti ri-mappare la texture del viso... (se la tipa ha nei o simili, altrimenti basta che trovi la giusta tonalità)

I capelli dovresti usare quelli dinamici e non una texture (altra quintalata di tempo...)

A quel punto renderizza e photoshoppa il tutto (ciglia, riflessi dorati, etc...)

In pratica ti tocca spendere l'estate su Carmella (hum... interessante)

Buona fortuna!

non vorrei rubare il topic ma.... ne approfitto al volo.

Ho Poser5 da circa 8 mesi, su renderosity vedo un sacco di modelli interessanti ma.... richiedono tutti V3 o V4... come funziona questa storia di Victoria? è un modello DAZ?, si compra? mi sembra che una volta c'era Victoria3 free....

per prendere ad esempio Nanette e Leila... devo prima comprare Victoria4 full poi questi modelli ma... devo predere anche altro? come ad esempio i capelli? e alla fine... per lavorarci in 3Dsmax (senza animazione o rigging, quindi senza gesturemax) ne vale la pena? Daz è meglio di Poser (sempre in riferimento di importare in 3dsmax)?

scusate l'intromissione ma interessa molto e... non so a chi chiedere aiuto (esisterebbe www.poseration.org ma non riesco a collegarmi)

Denghiù

@Kingfgraphics: certo che... se hai la foto... l'ideale sarebbe usare Facegen Modeller....

Edited by motopiku

Beh, se il tuo portatile ti permette di utilizzare poser (che è un programma pesantissimo per via dell'interfaccia e per i modelli highpoly e la gestione delle librerie) puoi usare benissimo anche altre applicazioni. Inoltre ti basti pensare che i modelli di poser non vengono fatti assolutamente nel poser, ma con altri software. Ti conviene affiancare Poser con un altro software, per quello che cerchi tu, secondo il mio parere Zbrush è la scelta migliore. Infatti molti dei migliori modelli in vendita su renderosity sono esportati da poser, "rifatti" in Zbrush e reimportati successivamente in poser.

Mi dispiace dirlo, ma il poser, benchè sia arrivato alla settima edizione, non possiede ancora tool validi, in più il rigging dei modelli è abbastanza penoso. L'unica cosa positiva che ha è la possibilità di esportare in .obj :D

Temo che sarà molto difficile per te riuscire nel tuo scopo utilizzando solamente questo software.

cmq, in poser 6 c'è una grossa possibilità per modificare tutto a immagine e somiglianza. è una rottura, questo si, ma si può fare. c'è una delle interfacce che si chiama "head" e quella da la possibilità di variare praticamente tutto nella fisionomia. secondo me si può fare. nel mio wip del "sviluppo cavaliere" il personaggio del cavaliere è fatto in poser... e secondo me mi somiglia abbastanza (certo, poi renderizzato e accessori modellati in 3dsmax) però non è un programma cattivo... soprattutto per chi non è pratico di modellazione organica. io sono alle prime armi sotto quel punto di vista.. e lo capisco :9 anche se certamente non è il programma, poser, con il quale chiudersi se si vuole fare 3d serio. è come fare grafica cartacea con pubblisher... ma all'inizio ti salva la vita :P

cmq, in poser 6 c'è una grossa possibilità per modificare tutto a immagine e somiglianza. è una rottura, questo si, ma si può fare. c'è una delle interfacce che si chiama "head" e quella da la possibilità di variare praticamente tutto nella fisionomia. secondo me si può fare. nel mio wip del "sviluppo cavaliere" il personaggio del cavaliere è fatto in poser... e secondo me mi somiglia abbastanza (certo, poi renderizzato e accessori modellati in 3dsmax) però non è un programma cattivo... soprattutto per chi non è pratico di modellazione organica. io sono alle prime armi sotto quel punto di vista.. e lo capisco :9 anche se certamente non è il programma, poser, con il quale chiudersi se si vuole fare 3d serio. è come fare grafica cartacea con pubblisher... ma all'inizio ti salva la vita :P

io cmq ci provo e qui mettero quello che viene man mano,grazie a tutti

Guest DariusLizard

E' come fare un sito con FrontPage! .. . . ma non salva la vita!

Ciao ... ihihihihih

a raga x chi dice che poser non e' nulla di che guardate qui questo genio ha rifatto l'attrice Jessica alba con poser e sembra vera :mellow:

?... non vedo il link... ma mi ha incuriosito molto.

Poser è un buon programma, il fatto che non sono riuscito a comprenderlo ed a usarlo non significa certo che non è buono, ho provato anche DAZ e mi sembra meglio.... il Quidam invece è fantastico. Ma questi giudizi nascono da chi utilizza questi software per creare umanoidi da inserire in ambienti architettonici... nulla di più, ecco perchè un sw come Quidam è migliore (più semplice) rispetto a Poser.

Il problema è che fino ad ora mi è rimasto difficile trovare "esperti di poser" che mi potessero aiutare... e Kingofgraphics ha lo stesso mio problema. Hai la necessità di trovare un utente che usa bene il Poser, in modo da consigliarti passo passo (si fa per dire) alla risoluzione del problema.

Certo ZBrush, Facegen etc... possono aiutare molto ma... se la prova viene richiesta con il Poser... è un'ottimo incentivo per impararlo meglio.

L'unico aiuto che ti posso dare è sentire quelli del forum www.poseration.org, o se hai dimestichezza con l'inglese... chiedere aiuto nel forum di Renderosity. Altro non saprei consigliarti.

Buon lavoro