Jump to content
bn-top

E Se Non Fosse La Ram


CLASPA
 Share

Recommended Posts

Un po’ di tempo fa ho postato questa discussione con questo problema….

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...NTO+INFORMATICO

dopo tutte le risposte e le discussioni lette in questo arco di tempo ho agito sul mio pc utilizzando le modifiche che venivano suggerite:

1-opzione 3GB

2-opzione USERVA

Mi dico:”Prima o poi troverò una soluzione” rimanendo sempre convinto che il problema sia una questione di limiti di RAM e eseguo i miei lavori utilizzando parametri bassisimi ma con la convinzione di trovare una soluzione.

Circa una settimana fa mi viene consegnato un nuovo lavoro e mi dico:”stavolta glielo faccio vedere io” e così eseguo la modifica 3-del registro di sistema suggerita qui su Treddi….lancio un render con settagli un po’ pompati….e di nuovo il maledetto errore…allora mi dico e vi chiedo:

-Ma cosa significa veramente sto errore, cioè quel (Last marker is at P……????)

-A qualcun altro è mai capitato o sono l’unico sfigato?

-E se non fosse un problema di RAM cosa potrebbe essere?

Il dubbio mi viene perché, sempre leggendo attentamente le discussioni, noto che gli utenti che hanno effettuato la modifica scrivono poi che il render va a buon fine e sfruttano a pieno le RAM disponibili e mi chiedo perché a me non dovrebbe andare? Per quale motivo?

Aprendo il Task Manager durante il render e quando si blocca su quel errore noto che l’ultilizzo della memoria non è poi così esagerato e la percentuale della CPU non supera il 50%

Chiedo a voi GURU un aiuto perché sono veramente scoraggiato e avvilito da questa cosa ribadendo che fino a sei mesi fa con gli stessi parametri tutto era ok….cosa può essere cambiato…cosa è successo????

Una descrizione approfondita del problema la potete trovare nella prima discussione che ho postato vi linko di nuovo la pagina.

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...NTO+INFORMATICO

Sono a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda anche se il pc fisicamente c’è l’ho in mano la sera….ma soprattutto per trovare altre spiegazioni a questo stramaledetto errore e alla sua origine.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei risultare pesante e rompic*****oni ma la discussione che ho postato è stata spostata in rendering ed illuminazione mentre io l'avevo inserita in generale...penso che al max poteva essere sistemata in Hardware, sistemi operativi e test ma non in questa.

Credo che non c'entri nulla con lilluminazione...sbaglio?

Scusate la pesantezza e l'invadenza ma magari così potrebbe non rispondermi nessuno e io mi trovo in una situazione molto problematica.

Link to comment
Share on other sites

Posso darti tutte le info che vuoi dimmi solo quali sono più importanti....si di displace c'è ne....sui muri, sui sottotetti, sul marmo, sull'erba....praticamente su tutti i materiali che ho assegnato fino ad ora e i parametri sono un pò carichi.

IRR+LC

Preset quasi hight

una Direct con area shadow w subdivision a 20

Sub della LC 2000 e 0,05

Chiedimi qualsiasi altra cosa...devo risolvere il problema.

Se non sbaglio proprio tu nella vecchia discussione mi suggerivi nel parametro system di mettere dynamic a 1500 ma anche così pareva che andasse ma poi stesso errore.

Che tipo di materiale potrebbe non piacre e a Vray?...niente raytrace in scena...

Ora devo andare .......ci sarò domattina.....

Link to comment
Share on other sites

Più che altro mi preme capire perché fino a novembre 2006 anche con parametri alti e displace ovunque il pc non mi dava nessun problema. Oggi la stessa scena che mi aveva renderizzato senza alcun errore provo a rilanciarla e il pc si impalla.perchè, perché, perché…..????Cosa può essere successo al mio pc e alla ram in questo periodo. Oppure può essere successo qualcosa a livello di software. L’unica cosa che cambia è che ci sono più file sul pc da 6 mesi a questa parte ma ho 320 GB di spazio disponibile che poi credo non c’entri nulla….e non ho installato nessun nuovo software. Ho anche seguito l’ultimo consiglio di nduul di eliminare il displace ma niente da fare. cosa mi consigliereste:

-comperare delle ram aggiuntiva e quindi andare oltre i 2GB che posseggo

-formattare il pc e reinstallare tutto, premetto che 3d studio max e vray gli ho già installati e disinstallati 4 o 5 volte da quando è successo il fattaccio

-come posso verificare se è un materiale in scena che mi incasina tutto. Quando lancio il primo render quello in cui cerco di settare luce e environment con i materiali tutti sul bianco non ci sono problemi…..anche ad alte impostazioni tutto funge, questo mi fa pensare ad un materiale in scena ma poi mi vengono in mente tutti i progetti svolti prima di novembre 2006, prima del maledetto progetto in cui è incominciato a venirmi fuori l’errore.

-può darsi che sia successo qualcosa al mio pc….?

Per rispondere alla domanda di nduul a quanta ram arriva prima di impallarsi ti dico che la memoria allocata tocca 1550 ma come memoria cpu mi da 50%, solo che di sti parametri ci capisco poco se vuoi chiedermi qualcosa di specifico fai pure cercherò di risponderti.

Qualsiasi tuo consiglio per me sarà ben accetto. Vi ringrazio molto della disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

Si ho cambiato versione ora utilizzo la 1.5 rc2....il l'errore non esce più in compenso il pc si spegne da solo quando, probabilmente, raggiungo la max RAM possibile...Ho provato con il crop render dividendo un render da 3000X1.... in tre parti orizzontali e con parametri alti è tutto ok....se lancio un render a bassa risoluzione ma tutto intero (con parametri del medium, LC a 1000 e Subdivision a0,1) il pc si spegne.

Sinceramente non so più che pensare....ne sto venendo fuori col crop render anche se rimango dell'idea che qualcosa è successo sempre per il fatto che sei mesi fa era tutto ok.

Proverò con l'override material e ti farò sapere intanto ti ringrazio un casino della tua disponibilità...spero di risentirti....finito sto lavoro voglio anche aggiungere un altro banco di ram e cos' arrivo a gb,che dite?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti prego di scusarmi nduul, nella fretta ho scritto una castroneria.....ti ho detto che si spegne ma in realtà volevo dire che si chiude max e mi viene fuori il classico messaggio dell'invio di errore all'autodesk....

Venerdì ho trovato questa discussione in cui l'errore è identico al mio

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=38695

proverò anche questa soluzione. Mi ricordo che anche tu mi avevi suggerito di utilizzzare dynamic ma allora non avevo risolto il problema....comunque ora vedrò se in questo modo funge e se quindi la colpa è tutta da attribuire al maledetto displacement...ciao e grazie.

Ho provato con il QMC ma praticamente le cose non cambiano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...