Jump to content
bn-top

Importare Loghi Illustrator

fedegrafic
 Share

Recommended Posts

bn-top

Innanzi tutto.... qual'è il problema? Importi la spline e non te la estrude o lascia aperta la parte superiore? di solito io quando importo geometrie da illustrator porocedo così:

premetto che utilizzo illustrator 10.

1) pulisco il logo (o qualsiasi altra forma in vettoriale) da illustrator, togliendo riempimenti, colori, ecc. assicurandomi che ogni geometria sia chiusa.

2) salvo il lavoro in illustrator 7 o 8.

3) importo il lavoro da max (8) e come prima cosa dal pannello Utilities applico un bel "Reset Xform" altrimenti quando vado ad estrudere mi riporta dei valori sballati.

4) controllo vertice per vertice che non vi siano stati al momento dell'iportazione quelli che io chiamo "Nodini" cioè delle piccolissime sovrapposizioni di spline che possono formarsi nei pressi dei vertici (in poche parole la spline si annoda su se stessa) nel caso và accomodata tramite le maniglie di Bezier di max...

5) fatto tutto questo la vostra geometria dorebbe essere pronta per l'estrusione/manipolazione in Max...

6) se anche cosi non dovesse andare provate a creare un nuovo file in illustrator, copiare ed incollare dal precedente file aperto solo il logo o la geometria nel nuovo file e provare a ripetere tutta la procedura.

• 1 month later...