Vai al contenuto

Recommended Posts

illuminazione piatta.

che sistema hai usato?

Il progetto è stato fatto con Archicad 10, il render con Artlantis Studio. In Artlantis ho usato le fonti di luce importate da Archicad.....non so però se ho risposto alla tua domanda.... :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
illuminazione piatta.

che sistema hai usato?

cambierei inquadratura.. e migliorerei anche le texture! ciaooo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il progetto è stato fatto con Archicad 10, il render con Artlantis Studio. In Artlantis ho usato le fonti di luce importate da Archicad.....non so però se ho risposto alla tua domanda.... :crying:

si, certo.

conosco poco questi sistemi di resa, potrebbe magari essere il massimo ricavabile ....

ti consiglierei di passare su un motore di rendering più sofisticato che ti consenta di raggiungere altri risultati. magari è la volta buona per provare no? :-)

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e migliorerei anche le texture! ciaooo?

Tutte o qualcuna in particolare?

si, certo.

conosco poco questi sistemi di resa, potrebbe magari essere il massimo ricavabile ....

ti consiglierei di passare su un motore di rendering più sofisticato che ti consenta di raggiungere altri risultati. magari è la volta buona per provare no? :-)

v.

Hai qualche consiglio in particolare? Che non sia troppo complicato però (in termini di tempo da dedicarci intendo)..... :rolleyes:

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti va di imparare 3dsmax qui c'è un sacco di gente capace di illustrarti la composizione di un materiale e le basi di un rendering in global illumination o magari in ambient occlusion.

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, secondo me devi sostituire il cielo, perchè gli hai messo un tramonto nuvoloso, ma l'illuminazione e le ombre non lo seguono affatto. inoltre alza un pò l'inquadratura così potrai dare risalto all'ampiezza del campo e cmq se si tratta di un rendering architettonico non si scorge molto bene il progetto.

Se ti riesce l'erba falla in 3d. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, si, sicuramente non credo si possa ottenere chissà che cosa con questa tipologia di software. sono creati per fare delle cose, non tutte. Di mio ti direi di seguire i suggerimenti di marisalibox (non sono di parte eh?! hahaah)... molti usano 3dsmax (tipo me) e molti saprebbero spiegarti tante cose (non tipo me :P).

Quindi, si, anche io sono dell'idea di variare il software...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio dei consigli e rispondo un pò a tutti....

@ Marco e marisalibox: ero convinto che parlaste di cambiare il software di renderizzazione (tipo Cinema), mentre ora mi pare che partliate anche di Archicad. Se così fosse, io per ora con Archicad mi trovo bene, fa tutto quello che mi serve e ho visto fare (da chi lo sa usare veramente bene) delle belle cose. Che con 3dsmax si possano fare delle cose fantastiche, bhe, questo forum lo dimostra, ma sinceramente non mi spiego, a parità di "oggetto finito", perchè io nn possa riuscire ad avere un bell'effetto di render. Mi spiego: come vedete gli oggetti presenti nel mio progetto non sono "niente di chè", non c'è stato bisogno di inventare nessun oggetto, Archicad è stato più che sufficiente vista la semplicità: ecco, se siamo d'accordo su questo, una volta creato "l'oggetto", non dovrebbe essere solo una questione di luci e di texture? Che c'entra il software di modellazione?

@ Elios: mi sa che c'hai proprio ragione.....Riguardo all'erb, non può essere sufficiente una texture meglio definita (se la trovo)?

@ nickbovo_87: alzo la risoluzione

Grazie a tutti, siete veramente gentili

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una volta creato "l'oggetto", non dovrebbe essere solo una questione di luci e di texture? Che c'entra il software di modellazione?

luci e texture sono elementi della equazione.

hai anche bisogno di shader che descrivano sufficientemente bene il rapporto tra raggio incidente e riflesso (BRDF), di modelli di trasporto della luce (raytracing con campionamenti, photon mapping, radiosity), ed eventualmente di sistemi di immagazzinamento dati (zbuffer, rendering layers ecc)

con questo programma penso tu possa ottenere delle belle immagini cartonate, ma di più non so...

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, certamente molto meglio... ma se è fotorealisticità che vuoi... ancora c'è da fare.

Certo, magari è questo l'effetto finale che vuoi e allora nessuno può dirti niente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Migliorare non e' MAI una brutta cosa :)

siamo tutti alla ricerca del miglioramento.

Purtroppo io non posso darti che appoggio morale, perkè dei due programmi da te enunciati non ne so proprio niente. la mia ignoranza è più larga della mia sapienza.

posso soltanto seguire interessato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, è una questione molto di obiettivi. se ti interessa fare render DAVVERO fotorealistici, no nc'è modo di farli con alucni programmi, come non puoi farli con autocad (non so l'ultima versione).

tuttavia puoi fare immagini di realismo accettabile, come questa, e potresti invece che cambiare sw imparare a fare modifiche in post con PS. ti assicuro che cambia immensamente una immagine il dedicarci 3 ore di post production. forse quindi potrebbe essere questa la tu astrada ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me, è una questione molto di obiettivi. se ti interessa fare render DAVVERO fotorealistici, no nc'è modo di farli con alucni programmi, come non puoi farli con autocad (non so l'ultima versione).

tuttavia puoi fare immagini di realismo accettabile, come questa, e potresti invece che cambiare sw imparare a fare modifiche in post con PS. ti assicuro che cambia immensamente una immagine il dedicarci 3 ore di post production. forse quindi potrebbe essere questa la tu astrada ^_^ ^_^

Mi sa che c'hai proprio ragione: sarebbe ora che imparassi Photoshop :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
Inviata (modificato)

Sinceramente ti consiglio di dare un occhiata a sistemi di rendering differenti...

Noto dai rendering che hai postato la mancanza assoluta di Gater e di GI.

La resa dei rendering è molto da "architetto" ( perdonatemi questa affermazione ).

Cerca di usare un renderizzatore tipo Vray o Mental Ray che anche in presenza di materiali semplici rendono un maggiore fotorealismo.

Ci sono molti tutorial su questo sito o sul web.

Ciao

Modificato da DariusLizard

Link al messaggio
Condividi su altri siti