Vai al contenuto
Slaine

Domandone.......

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno studente di architettura e mi sto avvicinando adesso al mondo della modellazione 3D.

Bhè, tanto per scaldarsi un po' vorrei sapere da voi quale potrebbe essere il programma che più si addice all'ambito architettonico..

grazie ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispostone, eheheh.

Non c'e "il programma" ci sono i programmi, perche alcune modellazioni sono più semplici con Autocad, altre con rhino, a volte max è più veloce.

Poi c'è il feeling personale con i programmi. io mi trovo benissimo con max, poco con maya, e con lightwave è un rapporto drammatico.

Provati un po' di demo e poi sposati con la tua "anima gemella". icordati che in 3d la bigamia non è illegale, comunque per l'architettonico sono convinto che max sia il migliore.

Ciao spero di esserti stato utile per confonderti ancora di più le idee.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...sapevo che non c'era una risposta definitiva. :crying:

Cmq credo che per il momento seguirò un corso di Autodesk Viz 2005 della mia facoltà.

Può essere un inizio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, sono uno studente di architettura e mi sto avvicinando adesso al mondo della modellazione 3D.

Bhè, tanto per scaldarsi un po' vorrei sapere da voi quale potrebbe essere il programma che più si addice all'ambito architettonico..

grazie ^_^

ciao e benvenuto :D

purtroppo per te non c'è "il programma" per l'architettura ma ci sono più tipologie da valutare e scegliere a seconda delle proprie esigenze

ci sono i programmi per il disegno architettonico parametrico come ad es. ArchiCad o Revit dell'autodesk

con questi programmi puoi velocemente disegnare delle piante e avere con poco sforzo un modello 3d "di massima"