Jump to content
bn-top

Nuove Villette

Recommended Posts

bn-top

Grazie ragazzi! so che ci sono delle imperfezioni...Forse l'unica cosa che si nota molto e', come mi fate giustamente notare ,la mancanza di riflessioni sui vetri delle scale nell ' immagine n°2...mi sono dimenticato di mettere un immagine nella riflessione di quel vetro..Le immagini sono tutte renderizzate con vray rc3...con la psycal camera,vray sun ma senza vray sky ( dopo innumerevoli prove...per un illuminazione diurna,ho trovato le mie impostazioni ideali senza vray sky ) :)

Grazie di nuovo :rolleyes: Allora...l' erba e' stata realizzata con il displace 3d di vray ( anche se sono sempre stato abituato ad usare il displace 2d che e' molto piu' agile, ed occupa meno ram (pero' purtroppo con vray rc3 non va...)La textures dell'erba e' un mix tra due textures prese dalla collana 3d total.

La vegetazione e' un miscuglio di archmodels e dosch design ( praticamente tutta texturizzata e trasformata in proxy per problemi di ram )

Per il rame ho fatto un mix tra una texture con graffiature varie ( 3d total )e un materiale vray con delle riflessioni arancioni :) Ora non ho sottomano le texture e le impostazioni...appena riesco ve le posto!

Grazie di nuovo :rolleyes: Allora...l' erba e' stata realizzata con il displace 3d di vray ( anche se sono sempre stato abituato ad usare il displace 2d che e' molto piu' agile, ed occupa meno ram (pero' purtroppo con vray rc3 non va...)La textures dell'erba e' un mix tra due textures prese dalla collana 3d total.

il displace 2d occupa meno ram?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Grazie a tutti davvero :rolleyes:

rispondo a franci2k5 : Io mi baso sulle mie esperienze personali...Nelle versioni precedenti di vray tipo la 1.47 ho sempre usato il displace 2d, e non mi ha mai dato nessun problema, anche con file molto pesanti...ora che sono obbligato ad usare il displace 3d ho enormi problemi, e in alcuni casi sono proprio costretto a sacrificarlo e ad usare solo il bump di max o a fare render di piccoli pezzi per poi metterli insieme in post...So che nella versione rc4 di vray hanno sistemato questo aspetto del displace, ma non l'ho ancora provata sinceramente...

Ciao

Inizio con i miei complimenti :Clap03: , sono veramente fantastiche :Clap03: :Clap03: ....

Davvero eccezionali..secondo me :eek: .... i piccoli dettagli .. in quanto tali..influenzano negativamente poco :ph34r:

Ora vorrei ...o meglio non vorrei aprire un vespaio.. ma avrei una serie di domande :eek: .. vado?? ok :blush:

1-Per i moderato: se sbaglio chiedo venia :w00t: , se espongo male i miei quesiti, o se sono da spostare altrove ... fate pure :ph34r: ... si potrebbe mette in evidenza questo messaggio?? .. e unirlo in qualche modo a quello originale di edgar3 ??

2-Si potrebbero vedere le immagini originali?..quelle che poi hai consegnato al cliente (ammesso che sia un cliente) ..cosi' da fare un confronto.

3-Un idea dei tempi sia per le prime versioni.. che per quelle "migliorate" ??

4-Un cifra indicativa :ph34r: .. ma realistica di quello che hai fatto pagare al cliente.. esempio una cifra compresa tra 2.500 e 3.500 oppure, minore di 2000 maggiore di 1000 ...vedi tu il modo migliore per far capire a grandi linee .. una cifra :w00t:

5-Non massacratemi porto gli B):P

Grazie a tutti per l'attenzione

Edited by MiraMix

Grazie MiraMix e a tutti di nuovo :D

Rispondo a miramix: Allora...per questo lavoro non posso farti vedere le immagini che avrebbe voluto il cliente per il semplice motivo che al cliente non le ho mai consegnate per dei problemi che non sto a spiegarti..(non per i soldi comunque )..Ho ripreso in mano questo lavoro solo per delle scelte architettoniche che non mi piacevano molto, tipo il colore della facciata, pietra , pavimenti ecc ecc...il livello di dettaglio e' lo stesso che mantengo nelle mie consegne, e cerco di farlo anche se dal lavoro non prendo una cifra consistente come in questo caso ( sotto i 1000 euro ).

Peri i tempi, a questa risoluzione 1200x900 siamo intorno all' ora per tutte le viste ( calcolando pero' che ho renderizzato prima senza displace...ho salvato la luce e poi renderizzato nuovamente senza prepass ma con il displace attivo.....questo e' l' unico metodo con cui riesco a far fronte ai problemi di ram di vray rc3 ) ;)

Ciao ;) ! come promesso vi posto le texture del rame e vi do qualche settaggio...

pla002qb1.th.jpg

copperbumpmapyq0.th.jpg

Come spiegato ieri, il materiale rame e' stato fatto da un mix di due meteriali...il 1° e' stato fatto con la prima textures che vi posto, (l' altra texture e' il bump per entrambi i materiali ).

Materiale 1: reflect 40/40/40

Glossy 0,8 ( Blinn )

Canale diffuse: Textures1

Canale Bump: Texture2

Materiale 2: Colore e reflect: 135/53/31

Glossy 0.6 ( Blinn )

Valore Mix : 15 ( il materiale 2 e' predominante rispetto al materiale 1 )

I valori di environmenti sono intorno a 25, mentre il multiplier del sun e' settato a 0.065 :hello: