Jump to content
bn-top

New Interior - Kitchen

Recommended Posts

Rieccomi tra voi con un altro lavoro personale;

Prima di tutto volevo ringraziare Matteo "MatEvil" , prezioso come sempre.

Allora torniamo a noi, questo lavoro sembra sia venuto meglio dei miei precedenti ma questo lo giudichete voi.

Ho cercato come al solito di ottimizzare il più possibile e sfruttato al masssimo il mio pc(P4 ghz 2.8, ram gb 1) nella speranza di non perdere troppa qualità.

Modellazione : Max9

Motore di resa : Vray 1.50Rc3

VraySun - VraySkay

Irr. map = low

L.C. = 300

Color mapping = Exponential 1/1/1

Il tempo è comprensivo dei calcoli di irr. map e l.c.

Tempo=1:10:22

Ho scelto di non inserire un background dietro le finestre, perchè non volevo nessun disturbo cromatico proveniente dall'esterno.

Spero possa piacere; graditi C&C.

Jago75

post-4122-1178059358_thumb.jpg

bn-top

Ciao Jago,

la resa personalmente la trova bella ;) anche perchè hai renderizzato in tempi bassi e rende molto a mio avviso... forse un po' scuronella parte della camera, ma conoscendoti è una scelta voluta...

La modellazione hai fatto tutto te? complimenti davvero pulita... puoi postare un wire così l'appreziamo meglio ;) (postalo mettendo un materiale Vray edgetex o come si chiama... uno shoot non renderebbe giustizia)...

C'è una sola cosa che non mi convince... nella sedia in primo piano non è chiaro da dove arriva la luce, se è bella della finestra sembra ce si fermi prima, anche alcune ombre non mi convincono, come quelle dei vasi sul tavolo e di alcuni oggetti sul piano della cucina, ma ci sta che mi sbagli... alal fine sono calcoli fatti al Pc mente chi guarda è solo umano (anche il Pc sbaglia pero ;) )....

In ogni caso la trovo una bella immagine...

Ciao e buona gironata

Matteo

:hello:

@MatEvil

Allora tavolo, sedie, piante e lampadario sono presi da una libreria, il resto è mio.

Stasera posto il wired, per quanto riguarda la luce sulla prima sedia è il riflesso del lampadario (un pò irreale a dire il vero), infatti avevo fatto delle prove togliendolo dalla scena e la luce spariva.Mah!?

Sicuramente sono visibili delle imperfezioni.................ma per il momento rimango soddisfatto per i tempi e la qualità con valori bassi di G.I.

Grazie ancora Matteo ;)

@lucaconti1981 e nickbovo_87

Grazie per i complimenti

@Nduul

Non ci sono piastrelle.................Grazie per i complimenti

@Nahoy @ Tony @Marisalibox

Grazie per i commenti.

Ciao mio caro collega :P

Scusa il ritardo nel postare la tua immagine... ma del resto lo sai sono un pò mezzatesta :wallbash:

Allora come sempre sulla modellazione non c'è che dire al di là degli oggetti che hai utilizzato dalle tue librerie, sempre ben pulita...

Per quanto riguarda il texturing mi piace molto la scelta di tutti i materiali.

Unica cosa ci sono alcuni particolari dell''illuminazione che non mi convincono... la luce che arriva da fuori sembra che bruci l'imposta della finestra e poi ci sarebbe da migliorare l'antialiasing...

Ma penso questo derivi dai settaggi bassi di VRay che hai utilizzato, per il resto mi piace tutto... compliments come sempre Mister RenderMan :devil: