Jump to content
bn-top

Il Segnale

Share

Recommended Posts

Dato che mi sono bloccato col mio lavoro sulla città (mi sono reso conto di non avere le capacità :crying::wallbash:), mi sono fatto un giro in internet per cercare tecniche e consigli su come usare al meglio con corel e photoshop e.... ho scoperto il Matte Painting... inutile dire l'invidia che ho provato dopo aver visto certe città (sempre futuristiche, eh!) <_<

Così, per adesso, ho messo da parte la mia città e mi sono messo di buzzo buono per allenarmi alla tecnica del matte painting ed imparare a disegnare sul serio!!!

Ecco cosa mi è uscito dopo circa 2/3 ore di lavoro:

questa volta ho usato totalmente photoshop! ^_^

post-34004-1178043492_thumb.jpg

bn-top

L'immagine è suggestiva complimenti e secondo me puoi continuare con la tua città.. se dici che il tuo problema è il disegno ti conviene esercitarti sempre, per quanto riguarda i comandi non ti resta che essere avido di tutorial :)

Se posso però ti faccio notare alcune cose che non vanno: ci sono aree dell'acqua che sono blurrate in funzione forse di una selezione rettangolare fatta, se ne vede il contrasto con la parte inferiore; sull'orizzonte si nota una banda + scura orizzontale anch'essa; lo spigolo in basso a sx e in alto a sx hanno un bordino bianco sfocato (forse è voluto?); le nuvole hanno una risoluzione un pò bassa rispetto al resto.

Wow... non pensavo di riscuotere questo successo!! ^_^

@lauranonce. sono molto "onorato" del tuo intervento, considerato (almeno da quanto ho visto) che sei un pilastro portante di questa sezione ;-)....non me ne vogliano gli altri utenti!

Grazie di avermi fatto notare gli errori... me ne sono accorto anche io: infatti nel file in formato nativo di photoshop ho subito corretto. Per quanto riguarda le nuvole, mi rendo conto che sembrano ad una risoluzione minore ( ein effetti la foto su cui ho lavorato lo era), ma mi piaceva molto questo effetto "pennellata" un po' ruvida... non so se rendo l'idea.

P.S.

La tavoletta grafica ce l'ho... è una Trust e... sì, lo so... è una Trust, ma considerate che l'ho acquistata a pochi euro ( è in formato A5, quindi non male come dimensioni! ^_^).

Farò un aggiornamento del mio "Matte" probabilmente il fine settimana, giovedì ho un esamone all'università (studio agraria! :-)), quindi più che altro fatemi gli auguri non per il disegno, ma per la mia "crocifissione" di giovedì! ehehe

Grzie ancora, ragazzi!