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Vray E Cinema4d


Boda
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Ciao a tutti, avrei un problema...io utilizzo Cinema4D e un cliente che lavora con 3dmax e vray mi ha chiesto di modellare e preparare i materiali per alcune scene che renderizzerebbe lui...

vorrei sapere se vray in max apre i materiali creati in cinema4D o eventualmente quale soluzione posso adottare per poter collaborare con lui...

grazie

ciao

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non c´é nessun modo modo di esportare materiali da C4D a max/Vray (come tra un qualsiasi software ed un altro....).

L´unica cosa é esportare il moddello grezzo in .3ds o .obj, importarlo in max e quindi applicargli i materiali (come si farebbe con un qualsiasi motore di rendering esterno).

Poi vorrei capire una cosa, tu fai il modello, applichi i materiali e lui preme il pulsantino "render" su max? Ma a questo punto perché non fai tu il rendering? Non capisco l´utilitá (o l´inutilitá) di questo passaggio aggiuntivo.........

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non c´é nessun modo modo di esportare materiali da C4D a max/Vray (come tra un qualsiasi software ed un altro....).

L´unica cosa é esportare il moddello grezzo in .3ds o .obj, importarlo in max e quindi applicargli i materiali (come si farebbe con un qualsiasi motore di rendering esterno).

Poi vorrei capire una cosa, tu fai il modello, applichi i materiali e lui preme il pulsantino "render" su max? Ma a questo punto perché non fai tu il rendering? Non capisco l´utilitá (o l´inutilitá) di questo passaggio aggiuntivo.........

Grazie per la risposta...

I render li fanno girare loro anche perchè avranno credo una render farm e perchè vogliono avere il controllo sull'immagine finale...hanno tempi strettissimi di realizzazione per un sacco di lavoro

Come immaginavo non se po' fa'... per cui potrei solo inviargli i modelli e le textures per i vari canali e loro si creeranno il materiale?

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la cosa piú pratica credo sia raggruppare tutti gli elementi con lo stesso materiale ed esportarli separatamente, esportando in .obj con Riptide i gruppi vengono mantenuti, in modo hce una volta importato in Max debbano solo assegnare i materiali ad ogni singolo gruppo senza impazzire pezzo per pezzo.

Il problema diventa tuo se hai assegnato diverse tag materiale allo stesso elemento e quindi devi trasformare le diverse superfici con materiali differenti in tanti oggetti differenti.

Edited by krone
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la cosa piú pratica credo sia raggruppare tutti gli elementi con lo stesso materiale ed esportarli separatamente, esportando in .obj con Riptide i gruppi vengono mantenuti, in modo hce una volta importato in Max debbano solo assegnare i materiali ad ogni singolo gruppo senza impazzire pezzo per pezzo.

Il problema diventa tuo se hai assegnato diverse tag materiale allo stesso elemento e quindi devi trasformare le diverse superfici con materiali differenti in tanti oggetti differenti.

Grazie mille, sei stato molto gentile

ciao ciao

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