Vai al contenuto
Junior83

Come Fare Un Pan O Un Video Con 3ds Max6

Recommended Posts

ciao a tutti.

premetto che sono un niubbo di quelli cronici!!

il mio problema è questo: ho modellato un interno (una stanza da cui tramite finestra si vede anche lo sfondo). volevo fare un pan, sempre che sia possibile farlo con 3ds, o al massimo un breve video.

ecco come mi serve:

PAN- semplice, dal centro della stanza, con possibilità di guardare in tutte le direzioni (ma penso che tutti i pan siano così)

VIDEO-dovrebbe essere come una simulazione di "un giro" dentro la stanza. cioè come se io entro dalla porta, mi guardo un po' in giro, vado dall'altro lato della stanza e ridò uno sguardo a tutto.

a occhio e croce mi sembra che il pan sia più semplice, anche se magari un video (seppur di pochissimi secondi) è più di effetto...

mi dite, secondo voi cosa è meglio, e se è possibile farlo come devo farlo (in modo che lo capisca anche un neofita come me :D )?

ciao e grazie ;)

[p.s: 3ds max 6]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe un pan è un semplice spostamento ma senza rotazioni.. non penso che riusciresti a far quello che intendi tu solo con un pan. Mentre invece in max 7 c'è una nuova opzione di movimento che consente di muoversi come i giochi in prima persona.. però sinceramente non ho controllato se questa cosa sia animabile... ma anche se non lo fosse, non è difficile riprodurre la cosa con una normale telecamera :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie della risposta.

mi sa che per il pan ho fatto confusione (una volta mi hanno fatto vedere una cosa proprio come la voglio io e mi hanno detto che era un pan...mha...l'errore forse sta lì)