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dskater

Piano Bianco E Shader Background

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Ciao a tutti :D ,

leggo sempre con piacere questo forum che mi sta insegnando molto, soprattutto per quanto riguarda il rendering con MR!

Quando voglio creare un piano bianco "infinito" (con MAYA 5.0.1) dove poggeranno i miei poligoni, con MR+FG, creo:

-un piano e gli assegno uno shader "useBackground";

-setto lo sfondo camera a bianco

-modifico i valori di irradiance per i materiali, perchè altrimenti il rendering è tutto bianchissimo.

Però le ombre mi rimangono sempre di un nero pieno e l'unico modo per schiarirle è abbassare il "alpha mask" nello shader background.

Mi chiedevo se il procedimento è quello giusto e se c'è un altro modo più veloce, quando si hanno tanti materiali, per agire sull'irradiance in un colpo solo.

Ciao

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Mi chiedevo se il procedimento è quello giusto e se c'è un altro modo più veloce, quando si hanno tanti materiali, per agire sull'irradiance in un colpo solo.

Non c'è proprio nessuno che ha qualche tips da consigliare per l'irradiance? :crying::crying:

Ciao!

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