Jump to content
bn-top

Salone Con Piscina2

Philip87
 Share

Recommended Posts

bn-top
aumenta iso a palla, apri diaframma, allunga i tempi. cambia textures, soprattutto il pavimento

ciaoo :hello:

edit: pensa alle ies per i faretti da incasso

cosa intendi per iso? il numero di samples?

per aprire il diaframma devo abbassare lo shutter o esiste una voce per il diaframma?

cosa c'è con va nel pavimento e nelle poche texture che ho usato? non mi sembrano uno schifo.

Edited by petremic73

piu' il diaframma è aperto, piu' luce entra nella camera piu' chiara sarà l'immagine. gli iso sono gli iso, detti anche asa sulle pellicole; iso piu' alti, pellicole piu' fotosensibili, piu' luce in minor tempo. tempi di esposizione: sono in frazioni di secondo 1/30 di sec... il parametro da inserire è il denominatore; per immagini piu' chiare abbassa il valore, quindi da 30 a 15 etc... per le prove vai di mezzi e mezzi, prova con 30, poi 15, poi 7 e via dicendo, così prima o poi trovi il valore giusto..

il pavimento è troppo riflettente, sembra una tavola d'olio. il problema è che ci sono troppe poche textures

piu' il diaframma è aperto, piu' luce entra nella camera piu' chiara sarà l'immagine. gli iso sono gli iso, detti anche asa sulle pellicole; iso piu' alti, pellicole piu' fotosensibili, piu' luce in minor tempo. tempi di esposizione: sono in frazioni di secondo 1/30 di sec... il parametro da inserire è il denominatore; per immagini piu' chiare abbassa il valore, quindi da 30 a 15 etc... per le prove vai di mezzi e mezzi, prova con 30, poi 15, poi 7 e via dicendo, così prima o poi trovi il valore giusto..

il pavimento è troppo riflettente, sembra una tavola d'olio. il problema è che ci sono troppe poche textures

provvedo con il settaggio della camera anche se avevo messo apposta lo shutter alto (45) per diminuire la luce del sole che mi faceva troppo bianco...però è da ripetere l'esperimento perchè il brisolair mi regge il gioco.

Per quanto riguarda l'olio a terra...stò provvedendo.

vorrei provare a fare un buon render con poche texture. Chissà se riesco. ;)

la piscina non convince, sembra un tappeto.

prova su vraymaterials.de a dare un'occhiata agli shaders di acqua, poi anche nella modellazione, cerca di fare una piscina con una certa profondità. una volta che avrai migliorato la situazione, prova ad attivare anche le caustics.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

tempo?

tempo 40 min circa. due processori da 2.8 ghz. 1 giga ram cadauno.

La piscina è un taglio d'acqua, non è molto profonda però concordo sul bordo e sullo shader che non va bene anche se questo l'ho preso proprio da quel sito sui materiali vray.

Edited by petremic73

Ciao,

La scocca (o Scorza :D) del televisore al Plasmon mi sembra troppo riflettente e lucida. Lo shader dell'acqua è un po da rivedere e si sente la mancanza delle caustiche che sono il vero punto di forza per un'immagine come questa. :P E in ultima analisi, decidi che tipo di illuminazione usare, se quella naturale (dall'esterno) o quella artificiale (faretti), non tenere entrambe accese, le ombre saranno troppo confuse e l'immagine diventa poco leggibile.

Cmq bel lavoro continua a migliorarla :hello: