Jump to content
bn-top

Showreel Grafica + 3d

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei mostrarvi lo showreel realizzato da me (motion graphics) e la mia ragazza (per il 3D). Io ho realizzato tutto con After Effects (lo uso da un anno e qualcosa), la mia ragazza invece ha usato 3D studio max (sta imparando da zero da circa 4-5 mesi).

:rolleyes:

http://www.andreabianchin.net/reel4.avi

attenzione, è un Divx da circa 15Mb

bn-top

trovo ke ci siano troppi effetti di luci usati x intermezzo (almeno credo ke il loro scopo sia quello)

poi 3 scene x mostrare un bagno con i diversi materiali sono troppe. ne basta una con il bagno e un'altra con il soggiorno, ad esempio.

troppe animazioni senza motivare la loro presenza (ad esempio, alla fine, la casa ripresa da 4-5 angolature. eccessive secondo me.

detto ciò, nn è male, anzi.

personalmente ci vedo del potenziale interessante :Clap03:

dovrebbe essere curato un pò x far risaltare cosa sapete fare (tipo: far "crescere" la casa) tralasciando le "perdite di tempo visive" :hello:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ultimamente siamo tutti a postare showreel :P

Potenziale c'è sicuramente... e non trovo male certe cose anche se quoto molto critiche di Icer sugli effetti e nell'ambito dell'architettura... altra piccola cosa, mi pare ch ela camera quando entra dal cancelletto nel salotto non si muova la 100% perfettamente nel senso che ci sono dei punti in cui si notano i cambi di velocità specie alla fine... per i bagni era più interessante anche vedere la camera in movimento non l'ingrandimento dell'immagine sul paticolare (a me ha dato questa impressione o mi sbaglio?)...

In ogni caso siete una bella coppia e secondo me potete sfruttare e affinare al meglio le vostre tecniche ;)

ciao e complimenti

Matteo

:hello:

dunque la parte della motion graphics la trovo "interessante" dal punto di vista di tecnica perche dal punto di vista stilistico è un po "fuori moda"

la parte di 3d è un po scarna....un bagno e una casa ripetute piu volte è un po inutile e serve solo ad allungare in maniera eccessiva il "brodo"

eliminerei senza dubbio la parte dove "togliete" le prese e i fili dal muro mentre valorizzerei il cambio di cielo e l'aggiunta della pioggia nella ripresa della casa, se non altro per valorizzare la parte di rotoscoping (seppur semplice)

c'è parecchio da lavorare ma considerando che ci state sopra da poco piu di un anno (per AE)...

le troppe scene dei bagni sono state inseririte appositamente nel reel per procurarci un lavoro per una ditta che produce piastrelle e arredo bagno e per un'altra che realizza costruzioni edili :rolleyes: un po' di parac*lo insomma :rolleyes: poi il reel col tempo andrà aggiustato (già la mia ragazza ha realizzato altri 2 edifici, una casa in montagna e una mansarda), e magari io riuscirò a prendermi al "passo coi tempi" per quanto riguarda lo stile. i lavori effettuati non sono molti e purtroppo per fare un po' di sostanza sono inclusi anche quelli degli esordi, ma col tempo... speriamo...