Jump to content
bn-top

Texturing Linen Cloth

NAIMA
 Share

Recommended Posts

Ciao avrei bisogno di una mano per fare una texture di un personaggio tipo questo qui di Horus ...

http://plmodels3.tripod.com/armour2.htm

devo fare lo stesso tipo di tessuto in texture da applicare sul modello gonna e maglietta , ma come faccio ? da dove posso partire? esiste qualche tutorial che mi può aiutare o qualcuno di voi che mi può guidare?

Ho photoshop cs2 e 3dsmax.....

bn-top

ti serve sapere come mappare gli oggetti o come realizzare un tessuto in photoshop?

Per mappare trovi i tutorial su questo sito.

Per fare la texture dei vestiti in photoshop puoi procedere così:

1) Layer di base con un tessuto che si avvicina a quello desiderato.

2) poi aggiungi un layer al 50 % di grigio su cui lavorare con scala di grigi per simulare le pieghe dei vestiti (+ nero = + ombra , + bianco = luce)

3) Siccome risulterà tutto più scuro aggiungi sopra un layer adjustment con cui puoi regolare la luminosità e il contrasto

cia

marze

ti serve sapere come mappare gli oggetti o come realizzare un tessuto in photoshop?

Per mappare trovi i tutorial su questo sito.

Per fare la texture dei vestiti in photoshop puoi procedere così:

1) Layer di base con un tessuto che si avvicina a quello desiderato.

2) poi aggiungi un layer al 50 % di grigio su cui lavorare con scala di grigi per simulare le pieghe dei vestiti (+ nero = + ombra , + bianco = luce)

3) Siccome risulterà tutto più scuro aggiungi sopra un layer adjustment con cui puoi regolare la luminosità e il contrasto

cia

marze

cos'è un layer di adjoustement?

menu --> layer --> new adjustment layer --> brightness/contrast

E' un layer che sta sopra gli altri e serve solo per regolare la luminositàe il contrasto di tutti quelli sottostanti.

Siccome per simulare le pieghe si adotta un layer che é al 50 % di grigio (devi settarlo in Multiply mode) il tutto si scurisce e si usa il djustment layer per riportare il colore simile a quello di base.

ciao

marze