Jump to content
bn-top

Casa Mia!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ecco qui un render che ho fatto di una parte del salotto di casa mia! Maya, mentalRay, Photoshop!

Dovrei rivedere l'inquadratura, ma mi servono un pò di consigli, perchè non sono molto bravo in questo!

Grazie a tutti e giù con le critiche!! ^_^

P.S. ringrazio anche Dagon, Gabba e fabergambis che mi hanno aiutato a risolvere un problema con le arealight!

post-32728-1177855050_thumb.jpg

bn-top
Ciao a tutti!

Ecco qui un render che ho fatto di una parte del salotto di casa mia! Maya, mentalRay, Photoshop!

Dovrei rivedere l'inquadratura, ma mi servono un pò di consigli, perchè non sono molto bravo in questo!

Grazie a tutti e giù con le critiche!! ^_^

P.S. ringrazio anche Dagon, Gabba e fabergambis che mi hanno aiutato a risolvere un problema con le arealight!

mi piace...la casa eheheh...ma il balcone nn dovrebbe avere un terrazzo?una ringhiera?o non è un balcone quello dietro il tavolo?

Grazie mille a tutti intanto posto un'altra vista! ^_^

Per LacioDrom83: Si effettivamente la fuori ci sono i balconi, ma l'idea era quella di concentrarsi sull'interno, infatti all'inizion non volevo quasi mettere lo sfondo all'esterno proprio per questo. Comunque effettivamente hai ragione sembra un pochino strano così!

post-32728-1177865867_thumb.jpg

Grazie mille a tutti intanto posto un'altra vista! ^_^

Per LacioDrom83: Si effettivamente la fuori ci sono i balconi, ma l'idea era quella di concentrarsi sull'interno, infatti all'inizion non volevo quasi mettere lo sfondo all'esterno proprio per questo. Comunque effettivamente hai ragione sembra un pochino strano così!

Giustamente è un interno e t6 soffermato su quello...ma quell effetto del balcone infatti mi straniva un pò....pensavo fossi diventato "strabico" ^_^

per il resto...ripeto mi piace tanto!!!

l'immagine dell'interno è venuta proprio bene.....complimenti.......pero devi togliere assolutamente lo sfondo,sia per la luce che nn è uguale a quella dell'interno e sia per l'effetto casa volante....la pianta sulla sx è fantastica.....ma come l'hai fatta?modello 3d e poi ritoccata?

l'immagine dell'interno è venuta proprio bene.....complimenti.......pero devi togliere assolutamente lo sfondo,sia per la luce che nn è uguale a quella dell'interno e sia per l'effetto casa volante....la pianta sulla sx è fantastica.....ma come l'hai fatta?modello 3d e poi ritoccata?

Ecco qui infatti anch'io all'inizio come avevo scritto non volevo metterci lo sfondo e forse era meglio così allora!

La pianta è 3D e l'immagine è stata leggemente ritoccata nell'intero quindi bene o male la pianta è uscita così da Maya ^_^ .Usando il PaintEffect!

Ecco l'immagine senza Sfondo!

post-32728-1177870356_thumb.jpg

No......secondo me anche senza sfondo nn rende tutto il lavoro che c'è stato dietro......devi per forza trovare qualcosa da metterci.....magari aggiungiendo anche il balcone.....(parere personale).......complimenti ancora per la resa interna.... :hello:

Premetto che è un bel lavoro sicuramente, se posso consigliarti ridurrei la riflessione della cornice (mi sembra si riflettano troppo le foglie della pianta di fronte) starei piu attento con il fascio di luce sulla destra, mi sembra un po troppo sparato, non mi convince molto il materiale delle candele e le trama delle tende credo sia un po troppo grande (ma non so come in effetti sia a casa tua...).

Non conoscendo come renderizza maya (hai usato mental ray?) farei un calcolo dell'illuminazione piu accurato (computer permettendo) dato che la "grana" delle ombre mi pare un po troppo grande.

Spero di non essere stato troppo rompipalle...

Ecco il render senza quella grana! ^_^ E ho leggemente diminuito la bruciatura sulla destra!

Ahh per il render ho usato solo il Mia_Material ed tutto sommato è veramente potente come materiale, ed anche veloce! il render è stato fatto in 1 ora e 45 minuti. :hello:

post-32728-1177949416_thumb.jpg

Edited by Almex