Vai al contenuto

Recommended Posts

so che qui ci sono pochi che hanno familiarità con le particelle, in max, ma questa è una domanda più che altro su come rendere l'effetto nebulizzatore....avete in mente il video di warcraftIII in cui Archimonde distrugge la città degli umani? che fa quel rito sulla sabbia? ebbene come si crea un effetto del genere?

la prima risposta che salta inmente è certo un ricco sistema particellare.. per la sabbia granulosa e uno di sfondo per la sabbia polverosa, che non si palpa...

mah!!

eccovi un altro esempio (giù sotto) sempre della blizzard su un sistema particellare (facile da replicare) ma di cui non saprei replicare il render....anche facendo un render di piccoli quadratini, con basso opacity (con mappa gradient circolare) e di tipo additive (per avere i picchi luminosi nelle concentrazioni maggiori) non saprei come rendere il tutto in modo cosi omogeneo...pulito..etereo...perfetto..!!

io ho ffatto diverse prove ma non ci riesco mai, ho sempre quella fastidiosa granulosità, che non va via neanche se aumento le particelle...oppure ce ne vogliono in quantità smisurata????(del tipo io al massimo uso 60.000 per una cosa del genere

Pflow della blizzard...riferimento!

appena lo aprite riducete la finestra di parecchio..la risoluzione è simil francobollo..un grosso francobollo..ma pur sempre un francobollo

se mi aiutate vi do un bacio con la lingua :blink: vabbeh senza lingua... :wacko: ...e magarui anche senza bacio... :huh: vabbeh qualcosa si trova...

Modificato da Druigant

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si l'avevo già visto...mah l'effetto li è dato dal blur...io invece parlo proprio di sfumature senza animazione..per staticità..le particelle in questione non si muovono...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti