Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il 19 mi sono laureato in Grafica e progettazione Multiediale (G.P.M) alla Sapienza.

Come tesi ho portato un corto di 1min42s ispirandomi al film di Steven Spielberg War of the worlds (tratto da H.G wells) riambientandolo a roma.

Il tutto l'ho preparato in 2-3 settimane di lavoro, dovendo finire alcuni esami a febbraio. Quindi sono coscente che molte scene presentano degli errori ai quali avrei potuto porre rimedio con una settimana di lavoro in più (ma vi dico solo che il dvd l'ho fatto la notte prima della tesi...quindi ero davvero agli sgoggioli)

Ora vi faccio vedere qualche piccolo lavoretto prima del filmato:

lo storyboad (prime 4 scene)

storybpag1hc3.jpg

qui invece lo schizzo del Tripode tratto dall varie immagini del film e dal dvd speciale:

schizzotripodeua5.jpg

questa invece la copertina del dvd, cosi date un occhiata anche al modello renderizzato in solo Ambient occlusion (fa fico^^e tanta scena...e all'occasione da una buona idea del dettaglio del modello)

copertinarz3.jpg

Ora invece posto due link su un test di camminata del tripode, cosa molto complicata che mi ha fatto ritornare mille volte sul rigging. La difficoltà sta no solo nelle 3 gambe (se due son difficili figuratevi 3) ma nella loro forma. mista rigida e crviforme, la cui animazione dev'esser morbida quasi tentacolare. Qui devo ringraziare Alessando C. che mi ha aiutato un sacco nell'animazion....in pratica questa animazione è sua, :D :

questa è la versione solo shapes:

questa invece renderizzata

Il lavoro è stato ovviamente quello di Riprese video (un grazie Filippo V. venuto da Parigi per le riprese...e ovviamente a mamma sorelle e amici venuti durante le riprese nonostante il freddo del 3 gennaio!!!)

-modellazione del tripode,

-scena d'intorno,

-creazione degli effetti quali particelle (pflow) fumo (fumefx),