Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Elvis1991

Effetto "onda Energetica"

Recommended Posts

Salve, nn so se è la sezione + adatta cmq volevo chiedervi come posso fare x realizzare 1 sorta di onda energetica alla dragonball tipo questa: (allegato) e quindi animarla, cioè prima si crea la sfera e poi si crea il raggio (vedi immagine allegata) è possibile? Io pensavo ad afterburn o FumeFX ma dato che nn so usarli molto bene chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi 1 dritta o meglio 1 autostrada xkè nn ho proprio idea di come fare :blush:

post-33656-1177529296_thumb.jpg

Penso che si possa fare anche con After effect (ho già visto fare effetti simili) e anche con i plugin che tu hai elencato ma sono a digiuno completo pure io di questi plugin. Seguo interessato pure io.

Guarda, se ti serve in 3d devi ricorrere per forza a 3ds come ti hanno già suggerito, ma se devi far vedere solo l'attore che lancia questa onda energetica e la camera in quel momento è fissa basta Particle Illusion, una raccolta di effetti particellari in alpha channel da inserire nelle tue produzioni video.

Cyber3D

crea 6, 7 spline e point, appliki path costain a point per farli seguire le spline, alla fine con particle system crea un po' di particeli ke seguono i point, secondo me funziona. :)

tra le altre cose nei tutorial di max riguardanti PF ce n'è uno che spiega proprio come far viaggiare delle particelle lungo una spline....

Ah si ? strano xkè gli avevo letti tutti i tutorial in max 9... cmq do 1 okkiata e x i puntini è ok, ma x il nucleo e poi il facio come posso fare nn sono moltro pratico con afterburn o FumeFx