Vai al contenuto
Elenion

Panico

Recommended Posts

Stavo facendo un lavoro con 3ds 7 quando il pc mi è crashato, appena sono andato a riaprire il file non me lo apriva... come posso fare per recuperare il file? Non mi direte che è irrecuperabile... vero?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare anche ad aprire il file usando il comando marge, così dovresti anche capire qual'è la parte che crea il problema, ed eventualmente aprire tutto il resto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo quello che dice mandex vale solo se a crashare il programma è stata una plug-in...se invece è stata l'interruzione del pc....spera nell'autoback.

ho cercato anche sulla dicsreet (quando ebbi il tuo stesso problema) e diceva che in quel caso era irrecuperabile...se non erro !!!

ora infatti ho messo l'autoback a 3minuti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

naaaa...su su dai...i backup non ce li hai???

non ti scoraggiare...ci siamo passati in parecchi!!!purtroppo!

[comunque non vorrei dare come al solito la colpa a winzozz...ma credo sia colpa dello scandisk che parte dopo che crasha...ripristno config di sistema...credo sia colpa loro...perchè da quando l'ho disattivati anche se crasha o va via la corrente di colpo non me l'ha più fatto....] (è anche vero che ormai il mio buon UPS fa il suo dovere e per colpa della corrente non sucede nulla.....) (ma ho sempre due fratellini piccoli....che sono peggio!!!...hai mai avuto due fratellini che ti creano collegamenti ad altre partizioni ovunque e ti spostano le cartelle non si sa dove perchè ho il mouse con l'accelerazione e loro non sono abituati??? o perchè cercano i giochi e non li trovano e allora aprono sto mondo e quell'altro con i tripli e quadrupli doppi.click???

Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla bene gli autobackup, forse qualcosa trovi.

Consiglio per la prossima volta: ogni tanto, mentre lavori, invece di fare Save, fai Save As... e invece di dare Ok premi sul tastino con il +

In questo modo ti salverà sempre su file nuovi aggiungendo un numero incrementale alla fine del nome del file (es. progetto01.max, progetto02.max, progetto03.max ecc.)

Questo ti permette inoltre di tenere sempre più versioni dello stesso progetto, specie se nello stesso periodo lavori su + progetti dove i file di autobackup si sovrascrivono in continuazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Controlla bene gli autobackup, forse qualcosa trovi.

Consiglio per la prossima volta: ogni tanto, mentre lavori, invece di fare Save, fai Save As... e invece di dare Ok premi sul tastino con il +

In questo modo ti salverà sempre su file nuovi aggiungendo un numero incrementale alla fine del nome del file (es. progetto01.max, progetto02.max, progetto03.max ecc.)

Questo ti permette inoltre di tenere sempre più versioni dello stesso progetto, specie se nello stesso periodo lavori su + progetti dove i file di autobackup si sovrascrivono in continuazione.

Sisi, io dopo mezz'ora di lavoro ho gia 10 file .max :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti