Vai al contenuto
nahoy

Primo Esterno Che Dite!

Recommended Posts

ciaoo a tutti ..fianlmente sono arrivato all fine ..del mio progetto di una viletta,anche se ancora nn mi convince molto l'illuminazione..vi posto lo stesso..!!

essendo il primo esterno .. nn ho ancora dimestichezza con l'impostazione generale per esterno ..partendo dalla luce appunto.. spero nei vostri consigli per migliorarlo..!!

http://nahoy80.altervista.org/viletta-04.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è sicuramente valido e ben modellato, ma l'illuminazione (come dici anche tu) non è il massimo e và riveduta, ma oltre quello ci sono anche un po di cosette da sistemare (nulla di grave o irreparabile) il bump dei mattoni, il cielo da togliere assolutamente, qualche pianta da integrare meglio, il riflesso sui vetri delle finestre, l'asfalto della strada.....secondo me ti devi mettere un po sotto a sistemare ste cosine che può uscire fuori un bellissimo lavoro.....

che motore render hai usato?? sembra un semplice scanline

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il progetto è sicuramente valido e ben modellato, ma l'illuminazione (come dici anche tu) non è il massimo e và riveduta, ma oltre quello ci sono anche un po di cosette da sistemare (nulla di grave o irreparabile) il bump dei mattoni, il cielo da togliere assolutamente, qualche pianta da integrare meglio, il riflesso sui vetri delle finestre, l'asfalto della strada.....secondo me ti devi mettere un po sotto a sistemare ste cosine che può uscire fuori un bellissimo lavoro.....

che motore render hai usato?? sembra un semplice scanline

il motore è Vray ..anche come dici tu sembtra scaline ...(ancora nn ci chiappo molto con vray)

allora ..veniamo in ordine..per l'iluminazione mi puoi dare qualche diritta..alcune impostazione ..

al bump dei mattoni ci ho messo solo nelle fuge..ottima osservazione...

per il riflesso dei vetri come devo impostare il materiale VRay..ci ho provato ma nn si vede nulla..??

grazie dei consigli...

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè a me apre una pagina di un portale di nome altervista..?

di immagini non me ne fa vedere!

:|

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posti degli screenshots dei set e un wire delle viste ti possiamo abbreviare i tempi e consigliare meglio.Anche secondo me come modellazione è un buon lavoro.(domanda stupida...hai attivato il calcolo della GI e/o hai usato più luci?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il riflesso dei vetri o ci metti una hdri nello slot environment del materiale vray o senno prova a portare verso il bianco il colore delle reflections in vraymtl. a me piace molto come render e come progetto, l'unica cosa è il cubotto in cui (credo) sono messe le scale, ha su un lato una porta finestra che da su un terrazzino, ma dietro si vede un muro, non so come possa essere usata. o forse è solo un'impressione. poi magari cura un po di piu le texture del marciapiede e della strada. prova a fare una mappatura uvw di questi oggetti o al max prova a mappare le singole facce e giocare con i vari parametri, magari mettendoci materiali differenti come pavimentazione e cemento. per il resto ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaoo a tutti..scusate se rispondo in ritardo ..ma questo fine settimana ero off line!!

per Gabriele : ho usato solo una direct con un valore su1,2 è attivato la GI..

appena posso vi posto i wire e screenshots..

per avalua81:ra provo come mi haio consigliato per il riflesso delle finestre .per quanto riguarda la porta che ti sembra che da sul muro nel terazzino ..è un illusione ottica in ..quanto dato sulla camera ..magari la vedrai meglio quando posto un'altra angloazione ..grazie dei tuoi consigli...

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti