Vai al contenuto
vergefio

Test Esterno Con Mw

Recommended Posts

Indovinate un pò!! :D :D

Ho preso la stessa scena d'esterno di vray (che è migliorabile, ma mi lascio il gusto di migliorare per il prossimo esterno) per vedere come si comporta maxwell... questa è la prima prova di illuminazione ;)

Ho iniziatop a creare i mat, e mi sono accorto che il crop delle bmp non funziona, non l'hanno ancora implementato?? Inoltre non ci sono impostazioni di AA??

Ah, dimenticavo, prova di 10 minuti :)

Ancora un'altra cosa... sono spariti i pneumatici della porche :huh: perchè??? Mancano solo loro :blink:

EDIT: un'altr aocsa ancora... le coordinate UVmap funzionano correttamente?? Chiedo perchè su alcuni oggetti è tutto ok, ma su altri fa ciò che vuole :eek:

ext10b6lz.jpg

Modificato da vergefio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me una gran bella cosa di MW è la creazione di un cielo che corrisponde alla posizione del sole. Un po' come fa Dreamscape insomma. Ma perchè non fanno questa cosa anche in VRay. So che isma l'aveva chiesto direttamente a Vlado, ma lui ha risposto che per questo c'è Dreamscape. che risposta del cavolo!

Vergè, so che è una mazzata, ma ti conviene leggere le 100o pagine del topic di MW!!! :devil: appena qui sotto! I tuoi tempi non fanno testo! Mi dici quanti Herz hai a disposizione tu?

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello davvero, si :)

Eheh, ho visto il 3d da oltre 100 pagine e non voglio smazzarmelo perchè non ho troppo tempo come al solito, semplicemente se qualcuno conosce le risposte alle domande poste sopra mi farebbe un piacere ;)

Ceco se vuoi la somma è 7600Mhz, se proprio ho fretta, ho un'altro pc configurato in rete che all'occorenza fa molto comodo e questo è un p43,2 @ 3,6 ;)

Quindi se sfrutto la rete siamo sugli 11Ghz ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe la differenza si nota, ma la luce ha un qualcosa di magico e di reale....secondo me maxwell risolti alcuni problemi e i tempi così alti potrebbe diventare un nemico decisamente pericoloso di vray..

O VERGE'.....ti hanno rubato le ruote del porche.... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io seguo con attenzione... questo max well sembra essere interessante davvero, e l'implementazione di un tool che genera la luce di una determinata ora detto così sembra una figata suprema. MA perchè non farlo anche in vray? me lo sono sempre chiesto... perchè

non permettere per esempio di registrare diversi tipi di valori per crearsi dei preset di illuminazione? poi chiaro che volta per volta uno se li castomizzerebbe, però non sarebbe una cattiva soluzione.

:)Prima o poi lo provo anche io questo maxwell :D

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Indovinate un pò!! :D :D

Ho preso la stessa scena d'esterno di vray (che è migliorabile, ma mi lascio il gusto di migliorare per il prossimo esterno) per vedere come si comporta maxwell... questa è la prima prova di illuminazione ;)

Ho iniziatop a creare i mat, e mi sono accorto che il crop delle bmp non funziona, non l'hanno ancora implementato?? Inoltre non ci sono impostazioni di AA??

Ah, dimenticavo, prova di 10 minuti :)

Ancora un'altra cosa... sono spariti i pneumatici della porche  :huh:  perchè??? Mancano solo loro  :blink:

EDIT: un'altr aocsa ancora... le coordinate UVmap funzionano correttamente?? Chiedo perchè su alcuni oggetti è tutto ok, ma su altri fa ciò che vuole  :eek:

ext10b6lz.jpg

ecco i miei consigli per le bitmap usa il formato jpg (lo gestisce meglio) AA nn esiste semplicemente perchè appunto è umbiased ovvero calcolo prograssivo che nn porta errori .... le coordinate di mappatura sono supportate tranne che per i loft (intendo quelle proprie dei loft) per i pneumatici sono nurbs se lo sono poligonalizzali altrimenti controlla le normali controlla anche se sono polymesh nn le prende devi convertirle in mesh.... per i materiali devi usare i suoi per le mappe guasi tutte credo (tutte nn le ho provate!)... per l'aa ti posto un wippettino che sto facendo per farti vedere che nn c'è bisogno di settaggi ... se vuoi il dof devi agire sui parametri di fstop e shutter speed della camera p.s. usa la camera maxwell... trovi molte indicazioni a questa url: http://www.metinseven.com/article_maxwell_tips_tricks.htm

per i materiali ti posto un pdf che è utile....

se vuoi sapere altro fai un fischio :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti