Vai al contenuto
gaepezz

Foto Prodotti Alimentari E Non

Recommended Posts

Salve sono ormai 6 mesi che lavoro presso un cash & carry sviluppando volantini promozionali servendomi di photoshop e freehand. In questa struttura mi è abbastanza semplice reperire le foto dei prodotti che devo mettere nel volantino, grazie ai rappresentanti delle varie aziende fornitrici che ci forniscono le foto già belle pronte.

Siccome stavo pensando di fare qualche volantino a qualche privato per arrotondare un po lo stipedio sapete com'è.... mi è difficile reperire le foto in quanto i privati acquistano dai cash & carry e non dai rappresentanti.

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qlche forum dove incontrare altre persone che fanno il mio stesso lavoro o che mi suggerirebbe qualche soluzione alternativa tranne che fotografare i prodotti dal vivo (ci ho provato ma non sono un granchè come fotografo e poi nn ho le attrezzature adatte).

Grazie mille a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai già provato a spulciare nella voce link di questo sito sotto la voce altro ho visto molte cose ma non so se possono interessarti. Buttaci un occhio se hai tempo. Per il sito non saprei dirti perchè non son o del mestiere ma gente che fa il tuo mestiere ogni tanto posta qui i suoi prodotti e hanno sempre trovato critiche e commenti costruttivi. Buon lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie luca ma non sono riuscito a trovare niente tra quei link. Spero che che qualcune di quelle persone veda questo post, xke ho bisogno di quelle foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spero che che qualcune di quelle persone veda questo post, xke ho bisogno di quelle foto.

Forse sei fortunato... ^_^

Prova questo sito: è ricco di immagini elaborate da professionisti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ferro questo mi mancava, solo che devo essermi spiegato male, a me servirebbero ad esempio le foto di tutte le referenze di buitoni o ferrero etc. con una risoluzione abbastanza buona. io ho già tantissime foto di altre case, se c'è qualcuno che ne ha potrei proporre qlke scambio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve sono ormai 6 mesi che lavoro presso un cash & carry sviluppando volantini promozionali servendomi di photoshop e freehand. In questa struttura mi è abbastanza semplice reperire le foto dei prodotti che devo mettere nel volantino, grazie ai rappresentanti delle varie aziende fornitrici che ci forniscono le foto già belle pronte.

Siccome stavo pensando di fare qualche volantino a qualche privato per arrotondare un po lo stipedio sapete com'è.... mi è difficile reperire le foto in quanto i privati acquistano dai cash & carry e non dai rappresentanti.

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qlche forum dove incontrare altre persone che fanno il mio stesso lavoro o che mi suggerirebbe qualche soluzione alternativa tranne che fotografare i prodotti dal vivo (ci ho provato ma non sono un granchè come fotografo e poi nn ho le attrezzature adatte).

Grazie mille a tutti.

ciao ma una volta avevi un altro nick?

scusa ma tu metti a disposizione i tuoi? che marchi che prodotti? sei autorizzato a condividere questo materiale?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No sempre lo stesso nick.

Per la verità non ne sono poi così sicuro. comunque molte di queste foto vengono messe online dalle case prodruttrici (vedi es.: www.barillastudio.it) quindi credo ke sia materiale libero da copyright, e poi siccome si tratta di materiale pubblicitario non credo che le aziende produttrici siano contrarie alla divulgazione di esse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so però non mi hanno chiesto niente per prenderle. Lo stesso e per tutti i rappresentanti che me le portano in azienda.

Qualcuno potrebbe chiarirmi questa cosa? Ce un posto dove trovare queste foto o almeno potrei chiamare nelle aziende produttrici e farmele mandare? credete che mi risponderebbero?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi come dovrei presentarmi visto che sono un privato e non posseggo ne azienda ne uno studio grafico?

Cioè mi spiego, non credo che posso scrivergli dicendo Spett.le Ferrero sono gaetano pezzella e desidero....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti.

Ciao, oltre a "barillastudio" hai altri riferimenti completi per recuperare immagini di prodotti da supermercato? sai se esistono archivi di immagini già scontornate da scaricare ed inserire nei volantini?

Comunque grazie per la risposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti