Vai al contenuto
mortymer

Fuochi D'artificio

Recommended Posts

Salve a tutti, tempo fa mi era venuto il pallino di fare dei fuochi d'artificio. Diciamo che più o meno ci ero riuscito utilizzando come sistema particellare il super spruzzo, che aveva già delle impostazioni predefinite per i fuochi d'artficio e cambiando qualche impostazione erano accettabili. Il mio problema è nei materiale da applicare. Io ho provato applicando l'effeto glow in video post ma non mi soddisfa perchè all'interno le particelle create che sono sferiche, sono opache. Dov'è che sbaglio?Ah e ogni particella dovrebbe lasciare una scia dall'interno verso l'esterno. Ci sono altri metodi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti riesce prova anche in post-produzione con combustion...non è semplice ma nelle librerie già inserite nel programma c'è qualche fuoco d'artificio...non è semplice se non lo sai usare però è un metodo valido...

CIAO...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oppure particle illusion, anche li ci sono splendidi fuochi d'artificio

Quoto farins.

ParticleIllusion è un programma di post, non è 3D, ed è mostruosamente semplice, ma da degli effetti molto carini.

LINK

dacci un'occhio!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
http://www.3d-warriors.com/ usano particle flow...è ottimo se vuoi imparare PF e fare buoni fuochi d'artificio...l'unica pecca è che quando il fuoco esplode non ti da proprio quel senso di...boom!!..insomma partono tutti i vari pezzi ma sempre alla stessa velocità...non ho mai capito come fare a farne partire con una forte accelerazione e poi frenarli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti